Air & Style 2011: doppio appuntamento a Innsbruck e Monaco

Marko Grilc Air & Style
Snowboard

Air & Style 2011: doppio appuntamento a Innsbruck e Monaco

Il circo del TTR (Ticket To Ride) World Snowboard Tour si sposta verso il cuore dell'Europa e farà tappa a Innsbruck, il 5 febbraio, e a Monaco di Baviera, il 12 febbraio.

L'Air&Style è diventato un vero e proprio marchio da divulgare e fare conoscere a tutti, come lo dimostra la prima edizione a Pechino di dicembre. Gli eventi saranno, ovviamente, dei Big Air con landing di oltre 25 m, in mezzo gap di oltre 10 m, e vedranno i migliori riders del pianeta sfidarsi in scontri diretti su due runs. Il TTR quindi si sposta in città e, dopo le fatiche del Burton European Open, i riders si troveranno a confrontarsi in questa storica, e dal sapore leggendario, manifestazione.

L'evento di Innsbruck, supportato da Billabong e Burn Energy Drink, darà modo agli spettatori presenti anche di ascoltare concerti live e dj session fino alle prime ore del mattino. A partecipare al contest, nella categoria Rookie, anche due italiani! Marco Grigis e Giorgio Ciancaleoni aka Cianca si stanno preparando per domare il kick di Innsbruck ma dovranno vedersela con rider di primissimo piano, tra cui spicca il nome di Roope Tonteri, fresco vincitore assoluto del Burton European Open di Laax con un mostruoso Cab 1440! Tra i senior, invece, la gara vedrà la partecipazione di sedici rider super spessi tra cui è giusto citare il vincitore della passata edizione, Marko Grilc, ma anche la macchina da trick, il finlandese Peetu Piiroinen, e il giovane canadese Sebastien Toutant, vero dominatore della stagione TTR.

L'Air&Style di Monaco, main sponsor Nike 6.0, si ripropone nella città bavarese dopo cinque anni di assenza, in un formato di gara leggermente differente dal cugino austriaco visto la presenza di diversi rail come seconde strutture da affrontare dopo il Big Jump! Qui ci sarà solo una singola categoria, niente Rookie, e purtroppo nessun italiano presente. Presenti invece alcuni rider assenti ad Innsbruck, di sicuro spessore, come i fortissimi norvegesi Andreas Wiig e Mikkel Bang, ma soprattutto l'islandese Halldor Helgason che calzerà, per la prima volta, il suo personalissimo marchio di tavole, Lobster (Aragosta) snowboards.

Faremo il possibile per postare tutte le info e foto degli eventi nelle giorante successive ai contest.

3
Consensi sui social

PiĆ¹ letti in snowboard

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Dal 27 al 31 ottobre, i big delle nazionali italiane lavoreranno ancora sul ghiacciaio per un raduno che segue quello già svolto sempre allo Stelvio. I convocati, da Bormolini, Dalmasso e il team delle discipline alpine, ai sette dello SBX con Moioli e Visintin.