Per la Coppa Europa di snowboard si sono disputati due big air maschili e due femminili a Rogla, in Slovenia, e uno snowboard cross maschile e uno femminile a Lenk, in Svizzera.
Venerdì 20 Marzo 2015
I due big air maschili li ha vinti entrambi Emil Zulian, 17enne fassano ai primi due successi in carriera nella rassegna continentale, Emil in gara-1 ha preceduto il russo Dmitry Mindrul e l'austriaco Alois Lindmoser, sesto l'altro azzurro Alberto Maffei, poi in gara-2 si è ripetuto mettendo in fila quattro austriaci, i primi due dei quali sono Simon Gschaider e Marc-Philippe Schumy, Maffei nono. In campo femminile, dove non c’erano azzurre in gara, successo della ceca Katerina Vojacková davanti alla croata Lea Jugovac, terza la russa Ekaterina Kosova, anche Vojacková si ripete in gara-2 davanti a Jugovac, cambia la terza che è la bielorussia Lizaveta Pliuta.
Lo snowboard cross maschile di Lenk va al polacco Maciej Jodko che nella finale a quattro batte l’austriaco Jakob Dusek, il tedesco Andreas Fischle e il francese Guilhem Apilli. Il migliore degli azzurri è Matteo Menconi, ultimo nella piccola finale e quindi ottavo, quindicesimo Fabio Colella, quarantunesimo Leonardo Cargnino, quarantasettesimo Nicolò Chiodo, quarantottesimo Nico Giuntoli Vercellin, quarantanovesimo Davide Belingheri, cinquantaduesimo Thomas Belingheri, cinquantaquattresimo Stefano Bendotti. Gara femminile che va alla svizzera Alexandra Hasler davanti ala ceca Vendula Hopjaková, alla britannica Zoe Gillings-Brier e all’altra svizzera Stefanie Rieder. Sedicesima e ventitreesima le azzurre Sofia Belingheri e Francesca Gallina. Domani le due gare bis.
la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...
3