Italiani protagonisti a Landgraaf nella prime gare di stagione

Italiani protagonisti a Landgraaf: vittoria per Fischnaller, podio per Coratti e Ochner
Info foto

Getty Images

SnowboardSlalom parallelo

Italiani protagonisti a Landgraaf nella prime gare di stagione

Ottime prestazioni per Fischnaller, March e Ochner nelle prime gare nella stuttura indoor olandese

Buone notizie per lo snowboard italiano arrivano dall'Olanda: nella struttura indoor di Landgraaf, dove si sono svolte le prime gare sotto l'egida della FIS, sono arrivati numerosi risultati importanti in ottica della nuova stagione. Roland Fischnaller si è infatti imposto nel primo slalom parallelo maschile in programma; sul podio con lui Edwin Coratti, terzo. Nella gara femminile, seconda piazza per Nadya Ochner. Azzurri sugli scudi anche in gara-due, con Aaron March che è salito sul gradino più alto del podio davanti allo stesso Fischnaller e a Christoph Mick, mentre in campo femminile Ochner davanti a tutte, con Corinna Boccacini quarta.

Il lavoro dei boarder però non finisce qui, perchè la settimana prossima tanto il gurppo del parallelo quanto quello del freestyle saranno impegnati in alcune giornate di allenamento per completare la preparazione alle nuova stagione ormai alle porte: il gruppo del parallelo di Coppa del mondo farà tappa a Solda (Bz) da lunedì 11 a giovedì 14 novembre. Questi sono gli atleti convocati: Meinhard Erlacher, Aaron March, Roland Fischnaller, Corinna Boccacini e gli allenatori Eric Pramsohler e Matteo Pirletti. Assieme a loro ci saranno i giovani del FuturFisi da domenica 10 fino a mercoledì 13 novembre con Daniele Bagozza, Jonas Kofler, Giulia Gaspari e Carlotta Piferi e l'allenatore Rudy Galli.
Per quanto riguarda il gruppo del freestyle (Marco Donzelli, Simon Gruber, Kevin Kok e Marco Grigis), sarà Senales (Bz) la località prescelta. Qui si fermeranno dall'11 al 17 novembre in compagnia degli allenatori Giacomo Kratter e Fabrizio Piller Cottrer.

Da ultimo, settimana di allenamento anche per i giovani dello snowboard corss: il grupo FutrFisi composto da Francesca Gallina, Fabio Colella, Matteo Menconi, Lorenzo Sommariva e Luca Visintin, sarà a Cervinia a partire dall'11 novembre e vi rimarrà fino al 15.

 

3
Consensi sui social

PiĆ¹ letti in snowboard

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Dal 27 al 31 ottobre, i big delle nazionali italiane lavoreranno ancora sul ghiacciaio per un raduno che segue quello già svolto sempre allo Stelvio. I convocati, da Bormolini, Dalmasso e il team delle discipline alpine, ai sette dello SBX con Moioli e Visintin.