La fuoriclasse dello snowboard cross, passata dal raduno atletico alle sessioni in bici, sabato è salita in sella all'e-bike per omaggiare il suo territorio, quello della bergamasca.
Domenica 28 Giugno 2020
Non si ferma proprio mai, un vero vulcano di energia che già si prepara verso la stagione 2020/21, ma da sempre dimostra un grandissimo legame con i suoi luoghi.
Michela Moioli ha vissuto un mese di giugno molto intenso: prima il ritiro inaugurale sulla tavola da snowboard cross, per qualche buona giornata di allenamento sulla neve dello Stelvio, poi giù a Tirrenia per il raduno atletico con la nazionale, seguito da qualche giorno nella “sua”Livigno, una sorta di seconda casa per l'olimpionica, con tanta bicicletta nel menu.
Poche ore fa, invece, la fuoriclasse bergamasca è salita in sella ad una e-bike per fare parte della staffetta solidale, partita alle 14.00 di sabato da Bergamo, che ha attraversato tutta la Val Seriana quale omaggio dopo la tragedia del Covid-19 che tanto ha colpito quel territorio. In questa ultima domenica di giugno, la seconda giornata in sella per concludere l'evento.
Assieme a Michela tanti personaggi e sportivi noti, dal due volte vincitore del Giro d'Italia, Paolo Savoldelli, ad una campionessa come Lara Magoni, ora assessore in Regione Lombardia, sino alla voce della Formula 1 per Sky Sport, Carlo Vanzini. Organizzata da Promoserio, la staffetta sta risalendo la valle, da Bergamo a Castione della Presolana: “Restiamo in sella”, questa la denominazione scelta per l'iniziativa, ha voluto richiamare l'attenzione su un territorio che non intende fermarsi, ma pedalerà sempre più forte.
la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...
29