Il cambiamento deciso dall'Ibu per il programma della quarta tappa di Coppa del Mondo ha influenze anche sul Fantabiathlon. Viene infatti prorogato il termine ultimo per inviare i propri cambi. Inoltre facciamo ordine sulle future classifiche di tappa.
1) MERCATO Le condizioni non sono semplicissime neppure in Baviera, pertanto la federazione internazionale ha optato per posticipare all'8 gennaio la sprint maschile inizialmente prevista per il 7.
Di conseguenza, per quanto riguarda il Fantabiathlon, il termine ultimo per inviare i cambi della prima finestra di mercato è posticipato di 24 ore.
Il nuovo limite è fissato alle ore 21.00 di giovedì 7 gennaio.
2) CLASSIFICHE DI TAPPA La quarta e la quinta tappa si disputano nella stessa località, ma ai fini del calendario Ibu si tratta comunque di due tappe distinte.
Pertanto, anche per quanto riguarda il Fantabiathlon, saranno due tappe distinte. Ci saranno quindi due classifiche di tappa al termine delle quali verranno assegnati bonus.
Per chiarezza, la tappa "Ruhpolding I" comprenderà le sprint di venerdì 8, gli inseguimenti di sabato 9 e le mass start di domenica 10. Si tratta delle sei gare che avrebbero dovuto disputarsi a Oberhof.
La tappa "Ruhpolding II" comprenderà invece le prove in programma dal 13 al 17 gennaio, ovvero quelle originariamente previste a Ruhpolding.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3