Chiusura in bellezza per l'Italia nel circuito cadetto del biathlon. Nella staffetta mista di Ibu Cup di Canmore, ultima gara stagionale, è arrivato il podio.
Sabato 7 Marzo 2015
Gli azzurri hanno chiuso in terza posizione dopo aver persino flirtato con il successo. A un discreto lancio di Alexia Runggaldier hanno fatto seguito due eccellenti frazioni centrali firmate da Federica Sanfilippo (foto) e Pietro Dutto.
A chiudere Giuseppe Montello non è riuscito a contenere il ritorno di Francia e Austria, ma ha comunque traghettato l'Italia al terzo posto.
Il successo è andato alla Francia (Anais Chevalier, Marine Bolliet, Baptiste Jouty e Antonin Guigonnat) che ha brillato soprattutto al lancio e in ultima frazione.
Piazza d'onore per l'Austria (Christina Rieder, Susanne Hoffmann, Michael Reiter, Fritz Pinter) che ha rimontato nel segmento maschile.
Deluse di giornata la Germania, quarta, e tradita dal suo uomo migliore Florian Graf e la Russia, sesta a causa di un'eccessiva imprecisione.
CANMORE - IBU CUP STAFFETTA MISTA 1. FRANCIA (0+6) 1:07:05.5 2. AUSTRIA (0+9) a 11"3 3. ITALIA (0+7) a 25"0 4. GERMANIA (0+9) a 30"9 5. NORVEGIA (1+11) a 31"3 6. RUSSIA (2+16) a 1'09"0
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3