Miriam Gössner si impone nella sprint di Ibu Cup della Val Ridanna

Miriam Gössner si impone nella sprint di Ibu Cup della Val Ridanna
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Miriam Gössner si impone nella sprint di Ibu Cup della Val Ridanna

Continua la striscia vincente a livello cadetto di Miriam Gössner. La tedesca, dopo essersi imposta sabato nella seconda sprint di Ibu Cup di Duszniki Zdroj, ha vinto anche l'analoga competizione odierna disputata in Val Ridanna.

La bavarese, parcheggiata in Ibu Cup con l'obiettivo di recuperare "fiducia e autostima", ha primeggiato dimostrando di essere in ripresa al tiro (oggi ha mancato un solo bersaglio), ma al tempo stesso rivelandosi ancora molto lontana dalla miglior condizione atletica sugli sci stretti.

Gössner non ha fatto la differenza nel fondo, componente in cui ha realizzato la terza prestazione venendo superata (seppur di pochissimo) dalla russa Tatiana Semenova e dall'ucraina Iana Bondar, relegate però in quarta e quinta posizione a causa di due penalità.

Il podio è stato completato da due russe. La veterana Ekaterina Yurlova, un errore, ha concluso alla piazza d'onore precedendo Olga Iakushova, perfetta invece in piazzola. Tanta Germania nella top ten poiché Karolin Horchler ha concluso sesta, Nadine Horhcler nona e Annikka Knoll decima. Si vedrà se lo staff tecnico tedesco deciderà di portare Gössner ad Anterselva, se non altro poiché settimana prossima non sono in programma competizioni di Ibu Cup.

In casa Italia la migliore è stata Alexia Runggaldier (0+1), classificatasi tredicesima. Federica Sanfilippo ha invece concluso fuori dalla zona punti, piazzandosi quarantaseiesima con 4 errori. Al di là della performance al tiro la ventiquattrenne di Ridanna è apparsa irriconoscibile sugli sci stretti, dove ha faticato oltre ogni previsione.

VAL RIDANNA - SPRINT FEMMINILE
1. GÖSSNER Miriam [GER] (0+1) 23'51"7
2. YURLOVA Ekaterina [RUS] (0+1) a 13"3
3. IAKUSHOVA Olga [RUS] (0+0) a 27"1
4. SEMENOVA Tatiana [RUS] (1+1) a 28"6
5. BONDAR Iana [UKR] (1+1) a 34"7
6. HORCHLER Karolin [GER] (0+0) a 47"5
7. BRUN-LIE Thekla [NOR] (0+0) a 56"3
8. TOMESOVA Barbora [CZE] (0+2) a 58"2
9. HORCHLER Nadine [GER] (0+1) a 1'01"5
10. KNOLL Annikka [GER] (1+0) a 1'08"5

Clicca qui per i risultati completi.

Per quanto riguarda lo schedule, domani si disputeranno gli inseguimenti. Gli uomini alle 10.00 le donne alle 13.00.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Sprint Femminile Val Ridanna (ITA)

Biathlon - Ibu Cup

Miriam Gössner si impone nella sprint di Ibu Cup della Val Ridanna

Venerdì 16 Gennaio 2015