Ieri nel congresso Ibu di Sankt Wolfgang, oltre al presidente, sono stati rinnovati il pannello esecutivo e il comitato tecnico della federazione internazionale.
Sabato 6 Settembre 2014
Il pannello esecutivo è rimasto invariato per nove undicesimi. Gli unici cambiamenti riguardano il primo vice-presidente e il vice-presidente responsabile per lo sviluppo del biathlon.
Il primo vice-presidente sarà l'ex biathleta russo Viktor Maigourov, negli ultimi anni membro del comitato tecnico. Il quarantacinquenne prende il posto di un altro russo, quel Sergey Kushchenko che ha abbandonato il mondo del biathlon dopo l'addio di Prokhorov, di cui è stato il braccio destro all'interno della federazione russa.
Il vice-presidente responsabile per lo sviluppo sarà invece Olle Dahlin, che ritorna a ricoprire un ruolo esecutivo in seno all'Ibu dopo aver guidato la federazione svedese. Lo scandinavo prende il posto del ceco Vaclav Firtik, prematuramente deceduto in primavera.
Confermati gli altri nove membri in carica, ognuno responsabile per un settore e ognuno insignito della carica di vice-presidente. Il nuovo pannello esecutivo sarà quindi così composto:
PRESIDENTE:BESSEBERG Anders (NOR) PRIMO VICE-PRESIDENTE:MAIGOUROV Viktor (RUS) SPORT: TASCHLER Gottlieb (ITA) INFORMAZIONE: LEHOTAN Ivor (SVK) MARKETING: PFÜLLER Thomas (GER) QUESTIONI MEDICHE: CARRABRE James (CAN) SVILUPPO: DAHLIN Olle (SWE) FINANZE: LEISTNER Klaus (AUT) QUESTIONI SPECIALI: KIM Nami (KOR) SEGRETARIO GENERALE: RESCH Nicole (GER)
Per quanto riguarda il comitato tecnico, sono stati confermati in carica sei membri su dieci. Vi sono quindi quattro new entry: l'austriaco Franz Berger, il ceco Vlastimil Jakes, l'italiano Lorenz Leitgeb e lo sloveno Matej Kordez. Escono l'austriaco Walter Gapp, il bulgaro Ventzeslav Iliev, il già citato Viktor Maigourov e il norvegese Johnny Rognstad.
Questo il nuovo comitato tecnico:
BERGER Franz (AUT) COBB Max (USA) HAAPALA Ville (FIN) KORDEZ Matej (SLO) KORPELA Kari (SWE) JAKES Vlastimil (CZE) LEITGEB Lorenz (ITA) OJA Kristian (EST) ULLRICH Frank (GER) VASSALLO Christophe (FRA)
Infine gli ispettori di garanzia. Il canadese Ray Kokkonen è stato confermato nel suo ruolo, mentre il finlandese Juha Viertola prende il posto del connazionale Kalle Lahdesmaki.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3