La federazione tedesca di sci ha comunicato ufficialmente che Andreas Birnbacher non prenderà parte ad alcuna gara dei Mondiali di Kontiolahti 2015 causa persistente infezione alle vie respiratorie.
Martedì 10 Marzo 2015
Il trentatreenne bavarese lascerà la Finlandia nella mattinata di mercoledì e tornerà in Germania dove tenterà di recuperare in vista dell'ultima tappa di Coppa del Mondo, programmata a Khanty-Mansiysk dal 19 al 22 marzo.
A questo punto il quartetto teutonico per l'individuale maschile dovrebbe essere composto da Erik Lesser, Simon Schempp, Arnd Peiffer e Daniel Böhm. Infatti Benedikt Doll, schierato sinora in tutte e tre le gare disputate, dovrebbe osservare un turno di riposo e ha già conquistato un numero di punti che dovrebbe consentirgli di partecipare alla mass start di domenica.
Intanto è confermato che Franziska Preuß non prenderà parte all'individuale femminile in programma domani. Le tedesche al via della quindici km saranno Laura Dahlmeier, Franziska Hildebrand, Vanessa Hinz e Luise Kummer.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3