Darya Domracheva: "È vero, sono incinta, ma voglio tornare a gennaio 2017"

Domracheva vince Serfera di cristallo e realizza la Triple Crown
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Bielorussia

Darya Domracheva: "È vero, sono incinta, ma voglio tornare a gennaio 2017"

Tramite il suo sito ufficiale, Darya Domracheva ha confermato la propria gravidanza, annunciata dal compagno Ole Einar Bjørndalen, facendo però intendere di non voler disertare il prossimo inverno.

"La vita ha molte sfaccettature, quindi è importante capire quali siano gli obiettivi più importanti in ogni momento della stessa. I 30 anni sono l'età perfetta per diventare genitori, e in autunno diventerò mamma! L'evento era pianificato e mi rende felicissima, a oggi si tratta della cosa più importante avvenuta nella mia vita.

Riguardo questo fatto, vorrei rassicurare riguardo il mio futuro sportivo. Continuo ad allenarmi e farò di tutto per tornare a gareggiare già a gennaio 2017. Mi rendo conto che non sarà facile, ma come sempre lavorerò seriamente step by step. Voglio tornare competitiva e mi manca l'ambiente del biathlon.

Adesso però rimarrò un po' nell'ombra, quindi la partecipazione ai vari eventi a cui sono invitata non è nei miei piani. Vi chiedo di rispettare questa notizia, senza speculare su di essa. Ora inizia un periodo importantissimo per me, e sono sicura che capirete".

Vedremo se Domracheva - assente dalle scene durante l'annata 2015-'16 a causa della mononucleosi - riuscirà nel suo intento, per poter essere della partita durante i Mondiali di Hochfilzen che si terranno dall'8 al 19 febbraio 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon