Se lo scorso anno era stato il detentore della Coppa del Mondo maschile a dover fare i conti con la mononucleosi, nella corrente estate il medesimo morbo ha colpito la vincitrice della Sfera di cristallo femminile, ovvero Darya Domracheva.
Lunedì 6 Luglio 2015
Lo ha comunicato la diretta interessata tramite il suo account di Instagram scrivendo: "Mononucleosi... Ne ho sentito parlare da qualche parte. Non è certo la diagnosi migliore. Vi saluto, ma non preoccupatevi. La forma acuta della malattia è finita. Raccomandazioni dai dottori: riposati e cammina in mezzo alla natura. Almeno ho la chance di godermi l'estate".
Spiegate quindi le parole che l'head coach Vladimir Korolkevich aveva pronunciato qualche settimana fa: "Darya è psicologicamente e fisicamente stanca, si sta allenando a casa in questi giorni e cominceremo lapreparazione a pieno regime a luglio".
Dunque Domracheva dovrà verosimilmente fare aggiustamenti nei suoi programmi di allenamento per far fronte a un malanno che, in ogni caso, non è necessariamente invalidante in ottica 2015-'16 (non va infatti dimenticato come anche Martin Fourcade nel 2014 abbia sofferto lo stesso problema e sia comunque riuscito a vincere la Sfera di cristallo nell'inverno successivo).
A voler essere maliziosi, viene da chiedersi se non vi sia un collegamento tra la mononucleosi di Domracheva e il fatto che la scorsa settimana il direttore agonistico della Norvegia maschile aveva annunciato che Ole Einar Bjørndalen era stato costretto a saltare diverse sessioni di allenamento a causa di ripetuti piccoli malanni. Forse allo scandinavo converrebbe fare qualche esame...
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3