La carriera di Emil Hegle Svendsen prosegue: "Voglio gareggiare a Pyeong Chang"

Emil Hegle Svendsen: 'Voglio la rivincita, vado avanti fino al 2018'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

La carriera di Emil Hegle Svendsen prosegue: "Voglio gareggiare a Pyeong Chang"

Nella giornata odierna Emil Hegle Svendsen ha sciolto definitivamente la riserva in merito al suo futuro. La sua carriera continuerà per almeno altre due stagioni.

Queste le parole pronunciate dall'atleta di Trondheim all'emittente televisiva Nrk: "La stagione non è andata come avrei voluto. Quantomeno sono riuscito a salvare il bilancio grazie ai Mondiali, tuttavia nel complesso l'inverno è stato peggiore di quanto sperassi. Mi sono allenato più duramente che mai, credo di aver esagerato con i carichi.

Queste difficoltà però mi hanno permesso di rimanere affamato. Se tutto fosse andato per il verso giusto, e avessi vinto una medaglia d'oro individuale nei Mondiali di casa, probabilmente sarei stato sazio e mi sarei ritirato.

Mancano solo due anni ai Giochi olimpici. Voglio esserci. Ho notato che più ci penso, più voglio essere presente a Pyeong Chang. Tornerò ai livelli a cui sento di appartenere, ovvero fra i migliori del mondo".

Dunque Svendsen, 31 anni da compiere a luglio, proseguirà per almeno altri due inverni. Probabilmente non lo sa, ma in Corea del Sud avrà un appuntamento con la storia.

Avendo già vinto l'oro a Cinque cerchi sia nella Venti chilometri di Vancouver 2010 che nella mass start di Sochi 2014, potrebbe diventare il primo biathleta di sempre a laurearsi campione olimpico a livello individuale in tre edizioni consecutive dei Giochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social