Esordio per Luise Kummer e Annika Knoll nell'ultima tappa di Andrea Henkel

Esordio per Luise Kummer e Annika Knoll nell'ultima tappa di Andrea Henkel
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Esordio per Luise Kummer e Annika Knoll nell'ultima tappa di Andrea Henkel

La Germania sfrutterà appieno la possibilità di schierare un contingente allargato nella tappa di Coppa del Mondo di Holmenkollen, ultimo appuntamento stagionale.

Il regolamento prevede che ogni nazione possa schierare nella tappa finale del massimo circuito un numero pari a quello degli di atleti piazzati nella top ten della classifica generale del livello cadetto, con un limite massimo di due.

Pertanto la Germania, avendo classificato un uomo e tre donne nelle prime dieci posizioni dell'Ibu Cup, a Oslo avrà a disposizione 7 pettorali in campo maschile e 8 in campo femminile.

Proprio tra le donne si notano grandi novità in quanto vi sarà l'esordio assoluto nel massimo circuito di Luise Kummer e Annika Knoll, entrambe classe 1993 e medagliate ai Mondiali junior. La Germania quindi si presenterà a Holmenkollen con metà squadra in età juniores poiché è previsto il ritorno anche di Laura Dahlmeier e Franziska Preuß, assenti a Kontiolahti. 

Sarà inoltre l'ultima tappa della gloriosa carriera di Andrea Henkel che all'età di 36 anni appenderà definitivamente sci e carabina al chiodo.

Niente da segnalare invece nel settore maschile. Oltre ai sei atleti visti a Kontiolahti tornerà in azione Christoph Stephan.

Questi nel dettaglio i convocati

UOMINI
BÖHM Daniel (1986)
DOLL Benedikt (1990)
GRAF Florian (1988)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)
STEPHAN Christoph (1986)

DONNE
DAHLMEIER Laura (1993)
HENKEL Andrea (1977)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
HORCHLER Nadine (1986)
KNOLL Annika (1993)
KUMMER Luise (1993)
PREUß Franziska (1994)

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard