Il Coni ha annunciato la nuova data delle udienze di Gottlieb e Daniel Taschler di fronte al Tribunale Nazionale Antidoping. I due compariranno al TNA nella giornata di lunedì 13 giugno.
Lunedì 16 Maggio 2016
Inizialmente erano stati convocati per il 24 marzo, ma le udienze erano state rinviate accogliendo un'istanza delle parti.
I Taschler devono rispondere delle accuse formulate dalla procura antidoping della NADO Italia.
Per Gottlieb, presidente del comitato organizzatore della tappa di Coppa del Mondo di Anterselva (candidata a organizzare i Mondiali 2020) e vice-presidente dell'Ibu attualmente auto-sospeso, è stata chiesta l’inibizione per 2 anni per violazione dell'articolo 2.8 delle Norme Sportive Antidoping: "Fornire assistenza, incoraggiamento e aiuto, istigare, dissimulare o assicurare ogni altro tipo di complicità intenzionale in riferimento a una qualsiasi violazione o tentata violazione delle Norme Sportive Antidoping ".
Per il figlioDaniel, biathleta de facto inattivo da due stagioni, è stata chiesta una squalifica di 2 anni per la violazione dell'articolo 2.2 delle Norme Sportive Antidoping: "Uso o tentato uso di una sostanza vietata o di un metodo proibito da parte di un atleta".
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3