Germania per Ruhpolding. Torna Laura Dahlmeier, ancora fuori Miriam Gössner

Germania per Ruhpolding. Torna Laura Dahlmeier, ancora fuori Miriam Gössner
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Germania per Ruhpolding. Torna Laura Dahlmeier, ancora fuori Miriam Gössner

La federazione tedesca di sci ha annunciato i nomi degli atleti che gareggeranno a Ruhpolding, nella seconda delle due tappe di casa. Rispetto a Oberhof si registra un unico cambiamento.

Laura Dahlmeier, assente per precauzione in Turingia alla luce della condizione atletica non ancora ottimale della caviglia infortunata in agosto, gareggerà in Baviera prendendo il posto di Karolin Horchler.

Verrà confermata Tina Bachmann, la quale non ha demeritato. Di conseguenza Miriam Gössner rimarrà in Ibu Cup.

Fra gli uomini, dove lo staff tecnico ha a che fare con problemi di abbondanza, sono stati confermati i 6 atleti già visti la scorsa settimana. Dovranno accontentarsi di gareggiare nel circuito cadetto Johannes Kühn e Florian Graf.

Il capo allenatore femminile, Gerald Hönig, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dei risultati di Oberhof poiché le nostre ragazze si sono dimostrate in grado di gestire al meglio l'atmosfera e la pressione extra. Speriamo di poter continuare sulla stessa strada e il nostro obiettivo per Ruhpolding è quello di salire sul podio. In particolare vorremmo vincere la staffetta, anche se non sarà certo facile.

Quanto visto in Polonia ha dimostrato che la scelta di spostare Miriam Gössner in Ibu Cup è stata quella corretta. In questo momento ha bisogno di rimanere lontana dalle luci della ribalta per ricostruire la propria fiducia in sé stessa. Quindi gareggerà in Val Ridanna, dopodiché valuteremo quale potrà essere il suo utilizzo nel prossimo futuro".

Il capo allenatore maschile, Mark Kirchner, ha invece detto: "Ancora una volta la prima tappa del nuovo anno solare non è stata felice per noi e speriamo che questa tendenza possa essere invertita a Ruhpolding. Benedikt Doll con i suoi risultati di Oberhof ha tenuto alta la bandiera del team e ha dimostrato di essere in un ottimo momento, quindi si è meritato la riconferma.

Dopo le difficili condizioni della Turingia speriamo di trovare meteo migliore a Ruhpolding, soprattutto per quanto riguarda il vento. Il nostro obiettivo principale sarà salire sul podio in staffetta dopo aver chiuso una volta quinti e una quarti".

Queste nel dettaglio le scelte per Ruhpolding:

GERMANIA FEMMINILE
BACHMANN Tina (1986)
DAHLMEIER Laura (1993)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
KUMMER Luise (1993)
PREUß Franziska (1994)

GERMANIA MASCHILE
BIRNBACHER Andreas (1981)
BÖHM Daniel (1986)
DOLL Benedikt (1990)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon