Il percorso di avvicinamento alla stagione 2016-'17 non inizia certo sotto una buona stella per la Polonia del biathlon, costretta a fare i conti con un infortunio della sua punta di diamante.
Domenica 22 Maggio 2016
Krystyna Guzik-Palka ha infatti scritto uno stringato e allarmante messaggio su Facebook: "Un infortunio alla spalla ha fermato la mia preparazione in vista dell'inverno. Non so ancora quando potrò ricominciare ad allenarmi e se potrò tornare. Settimana prossima potrei già sapere cosa sarà della mia prossima stagione".
Il capo allenatore della squadra, Adam Kołodziejczyk, è stato interpellato in merito da Eurosport Polonia e ha dichiarato: "L'infortunio si è verificato durante una seduta in palestra a Cetniewo. Per il momento non sappiamo quanto sia serio e quando Krystyna potrà tornare ad allenarsi. Lunedì sarà a Katowice per effettuare una risonanza magnetica per capirne la reale entità".
Dunque le condizioni di salute dell'ormai trentatreenne sono un'incognita. Di sicuro quanto scritto dalla veterana di Czerwienne è inquietante, soprattutto quel "Se potrò tornare". Si spera sia un'uscita figlia della frustrazione del momento e che in realtà il problema fisico non sia grave.
A margine va ricordato come probabilmente la Polonia il prossimo anno dovrà fare a meno di Weronika Nowakowska, incinta di due gemelli.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3