La squadra maschile austriaca di biathlon sta effettuando i test interni per stabilire la composizione del team per l'ouverture stagionale di Coppa del Mondo a Östersund. Oggi è andata in scena la prima delle tre gare.
Lunedì 16 Novembre 2015
Sono esentati dalla selezione interna Dominik Landertinger e Simon Eder, già certi del posto per l'opening svedese. Il resto del team invece si confronterà in un trittico di competizioni.
Questo il risultato della sprint odierna:
1. EBERHARD Julian (2) 21'26" 2. PINTER Fritz (2) a 31" 3. GROSSEGGER Sven (0) a 34" 4. MESOTITSCH Daniel (3) a 56" 5. WÄGER Lorenz (1) a 1'03" 6. BRUNNER Peter (1) a 1'04" 7. LEITNER Felix (2) a 1'11" 8. KOMATZ David (3) a 1'34" 9. EBERHARD Tobias (2) a 1'42"
Dunque come si può notare Julian Eberhard è apparso particolarmente pimpante, riuscendo a ridurre il numero dei propri errori al tiro, suo storico tallone d'Achille.
Al contrario Daniel Mesotitsch ha sbagliato molto più del consueto e non è andato oltre la quarta posizione venendo preceduto da un redivivo Fritz Pinter e da uno Sven Grossegger tanto preciso quanto poco performante nel fondo. Più attardati gli altri. Spiccano in negativo le performance di David Komatz e Tobias Eberhard.
I pettorali in palio sono 3. L'Austria infatti ha concluso sesta la classifica per nazioni della scorsa stagione vedendo ridotto a 5 il proprio contingente.
Domani riposo, mercoledì il secondo atto dei test interni.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3