La Germania per Anterselva. Ancora assente Franziska Preuß

La Germania per Anterselva. Ancora assente Franziska Preuß
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

La Germania per Anterselva. Ancora assente Franziska Preuß

La federazione tedesca di sci ha comunicato i nomi dei biathleti che parteciperanno alla tappa di Coppa del Mondo di Anterselva, prevista dal 21 al 24 gennaio. Fra di essi manca quello di Franziska Preuß, ancora alle prese con un fastidioso infortunio.

Queste le dichiarazioni dei capi allenatori e degli atleti più rappresentativi.

Gerald Hönig, capo allenatore squadra femminile: "Dopo i grandi risultati non vogliamo certo frenare ad Anterselva e cercheremo di ottenere il meglio da ogni gara. Non sarà facile, perché si viene da due settimane stressanti in cui il nostro team non è stato impegnato solo in pista, ma come sempre anche in eventi promozionali che nulla hanno a che fare con le competizioni. Inoltre si gareggia in altura e questo può essere un fattore, tuttavia ogni atleta la dovrebbe tollerare bene. Quindi per quanto visto negli ultimi anni possiamo essere ottimisti. In generale siamo molto soddisfatti di come stanno andando le cose. La squadra continua a diventare sempre più forte nel corso dell'inverno e stiamo crescendo come un unico blocco. Se una ragazza 'buca' la gara, c'è sempre qualcun'altra che dall'ombra può regalarci un buon risultato".

Mark Kirchner, capo allenatore squadra maschile: "In generale sono soddisfatto di quanto accaduto a Ruhpolding. Soprattutto sono felice per Erik Lesser che ha dimostrato di essere tornato, ma è tutta la squadra a rendermi orgoglioso. Probabilmente ad Anterselva saremo un po' stanchi perché si tratta dell'ultima tappa di un ciclo di tre settimane, tuttavia Simon è tornato con un sesto posto dopo il lungo malanno, Erik ha guadagnato confidenza, Arnd, Benedikt e Andreas hanno ottenuto buoni risultati a Ruhpolding. Quindi speriamo possano ripetersi ad Antholz".

Laura Dahlmeier: "Le due settimane a Ruhpolding sono state fantastiche, nonostante la volata di domenica. È stato un mio errore strategico. Pidhrushna è stata dura, ma corretta. La prossima volta cambierò corsia prima! Il secondo posto non è poi così malvagio e posso essere soddisfatta anche delle prove individuali Però ho notato come nelle tappe di Coppa del Mondo di casa la tensione sia più alta rispetto alle altre, quindi non mi dispiace rimanere un po' più nell'ombra questa settimana. E poi di Anterselva mi piace tutto: il posto, le piste e l'atmosfera"

Simon Schempp: Mi fa piacere di aver ottenuto almeno un buon risultato a Ruhpolding dopo essere stato fermo in casa per due settimane. In pratica in questi 10 giorni tutti gli obiettivi che mi ero posto per questa stagione sono sfumati. La Sfera di cristallo è andata. Quindi ora dovrò concentrarmi esclusivamente sui Mondiali. Vediamo come andrà ad Anterselva, non sono ancora al 100% e penso di avere bisogno ancora di qualche giorno prima di tornare nella forma di dicembre". 

I convocati sono gli stessi visti nella seconda settimana di Ruhpolding. È ancora assente Franziska Preuß, la cui lesione muscolare ha bisogno di tempo prima di essere recuperata appieno. La ventunenne bavarese non ha ancora gareggiato nell'anno solare 2016.

DONNE
DAHLMEIER Laura (1993)
GÖSSNER Miriam (1990)
HAMMERSCHMIDT Maren (1989)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
HORCHLER Karolin (1989)

UOMINI
BIRNBACHER Andreas (1981)
DOLL Benedikt (1990)
KÜHN Johannes (1991)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard