La Germania per Pokljuka. Torna in azione Arnd Peiffer

La Germania per Pokljuka. Torna in azione Arnd Peiffer
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

La Germania per Pokljuka. Torna in azione Arnd Peiffer

La federazione tedesca di sci ha comunicato i biathleti che prenderanno parte alla terza tappa di Coppa del Mondo a Pokljuka. Si registra un unico cambiamento rispetto a Hochfilzen, leggasi il ritorno di Arnd Peiffer dopo il malanno.

Queste le dichiarazioni del team:

Mark Kirchner, capo allenatore squadra maschile: "La squadra si è ben comportata nelle prime due tappe di Coppa del Mondo e ora a Pokljuka abbiamo altre tre gare dove vogliamo proseguire sulla stessa strada. Tornerà in azione Arnd Peiffer, che fortunatamente ha recuperato velocemente dal malanno. Nonostante lo stop potrà fare bene in Slovenia perché è relativamente riposato rispetto agli altri non avendo nelle gambe le gare di Hochfilzen".

Gerald Hönig, capo allenatore squadra femminile: "Non avremmo mai immaginato di andare così bene a Hochfilzen, ma ovviamente siamo estasiati di quanto abbiamo fatto e ora possiamo recarci a Pokljuka con il morale alle stelle. Tuttavia dobbiamo rimanere concentrati, perché abbiamo visto come anche ottime fondiste ora fatichino a ottenere risultati se sbagliano troppo al tiro. Peraltro vi sarà una difficoltà in più poiché dopo due dure settimane di gara le gambe saranno più pesanti, ma vale per tutti".

Laura Dahlmeier: "Sono molto felice di quanto fatto a Hochfilzen e davvero non me lo sarei mai aspettata. Penso sia stato giusto non partecipare alla staffetta perché non ho ancora recuperato del tutto i giorni di allenamento persi a novembre. Quando vado in Slovenia sono sempre contenta. L'anno scorso qui feci il mio esordio stagionale, perché prima non ero pronta, e mi sono ben comportata. Quest'anno ho cominciato una settimana prima e sicuramente è un vantaggio".

Maren Hammerschmidt: "L'inizio della mia prima stagione di Coppa del Mondo, intendo la prima che disputo dall'inizio, è stato semplicemente incredibile. Non mi sarei mai aspettata due secondi posti individuali e uno in staffetta. Questo dimostra che è valsa la pena di tenere duro, anche quando le cose negli ultimi anni erano molto difficili. Questo inverno sono finalmente arrivata dove volevo arrivare da anni. Mi sento bene sia sugli sci che al poligono. Le piste di Pokljuka sono molto difficili, le conosco bene e ricordo di quanto facessi fatica a recuperare".

Franziska Hildebrand: "Hochfilzen è stato un grande successo per me. Finalmente la mia prima vittoria in Coppa del Mondo! E non sono poi così delusa del quarto posto nell'inseguimento perché è stata un'esperienza nuova per me partire da sola davanti a tutte".

Simon Schempp: "Ovviamente cercherò di ripetere a Pokljuka i risultati di Hochfilzen. La forma è ottima, ma il livello di competitività generale è enorme. Non sto pensando a vincere la Coppa del Mondo, capiremo se ho chance in merito a gennaio, anche perché ho già i due scarti bruciati"

Queste le convocazioni per Pokljuka:

UOMINI
BIRNBACHER Andreas (1981)
BÖHM Daniel (1986)
DOLL Benedikt (1990)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)

DONNE
DAHLMEIER Laura (1993)
GÖSSNER Miriam (1990)
HAMMERSCHMIDT Maren (1989)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
PREUß Franziska (1994)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon