Laura Dahlmeier vince nello sci di fondo ed esordisce a Hochfilzen

Laura Dahlmeier vince nello sci di fondo ed esordisce a Hochfilzen
BiathlonBiathlon - Germania

Laura Dahlmeier vince nello sci di fondo ed esordisce a Hochfilzen

La federazione tedesca di sci ha comunicato i nomi degli atleti che prenderanno parte alla seconda tappa di Coppa del Mondo in programma a Hochfilzen, Austria. La notizia principale è la presenza di Laura Dahlmeier, assente a Östersund.

La ventiduenne bavarese non era stata schierata nell'opening stagionale a causa di ripetuti malanni che l'avevano colpita nel mese di novembre.

Lo staff tecnico teutonico aveva pertanto deciso di risparmiarle la trasferta al Nord per permetterle di recuperare la forma fisica allenandosi sull'arco alpino.

Con ogni probabilità la strategia si è rivelata corretta poiché Dahlmeier domenica 6 dicembre ha partecipato e vinto una gara Fis di sci di fondo a Seefeld battendo connazionali di prospettiva quali Elisabeth Schicho e Lucia Anger.

Sarà Karolin Horchler a fare spazio alla vice-campionessa mondiale dell'inseguimento. D'altronde Franziska Hildebrand, Franziska Preuß, Vanessa Hinz e Miriam Gössner hanno tutte ottenuto risultati positivi (addirittura le prime tre hanno già soddisfatto i criteri imposti dalla federazione per qualificarsi ai Mondiali). Inoltre Maren Hammerschmidt ha messo in mostra un passo sugli sci decisamente migliore rispetto alla coetanea dell'Assia.

La presenza di Dahlmeier sarà l'unica novità in seno alla squadra tedesca rispetto a Östersund. Infatti i sei uomini visti in Svezia sono stati confermati in blocco.

Queste pertanto le convocazioni per Hochfilzen:

UOMINI
BIRNBACHER Andreas (1981)
BÖHM Daniel (1986)
DOLL Benedikt (1990)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)

DONNE
DAHLMEIER Laura (1993)
GÖSSNER Miriam (1990)
HAMMERSCHMIDT Maren (1989)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
PREUß Franziska (1994)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon