Le ultime su Khanty-Mansiysk: stagione finita per Landertinger. Francia, Canada, Polonia a ranghi ridotti. Assente Birnbacher?

Le ultime su Khanty-Mansiysk: stagione finita per Landertinger. Francia, Canada, Polonia a ranghi ridotti. Assente Birnbacher?
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Khanty Mansiysk

Le ultime su Khanty-Mansiysk: stagione finita per Landertinger. Francia, Canada, Polonia a ranghi ridotti. Assente Birnbacher?

Mettendo assieme le informazioni provenienti da diversi Paesi si evince come la tappa conclusiva di Coppa del Mondo di Khanty-Mansiysk dovrebbe essere flagellata da diverse assenze di grido.


AUSTRIA
Sicuramente Dominik Landertinger non sarà della partita in Siberia. L'austriaco ha annunciato che la sua stagione è terminata in anticipo poiché, dopo i malanni patiti tra dicembre e gennaio, non è assolutamente più riuscito a trovare la forma e attualmente la sua condizione atletica è scadente.

Per questa ragione, in accordo con lo staff tecnico, ha deciso di disertare l'appuntamento conclusivo dell'inverno con l'obiettivo di recuperare al meglio la salute in vista dell'inizio della preparazione per l'annata 2015-'16.

L'Austria pertanto gareggerà a Khanty-Mansiysk con i seguenti atleti

EBERHARD Julian (1986)
EDER Simon (1983)
GROSSEGGER Sven (1987)
KOMATZ David (1991)
MESOTITSCH Daniel (1976)

HAUSER Lisa Theresa (1993)
INNERHOFER Katharina (1991)

Va ricordato come gli austriaci e la Repubblica Ceca si stiano giocando punto a punto il quinto posto nella Nations Cup maschile, equivalente al contingente massimo (6 pettorali) per il prossimo inverno.

 

FRANCIA
Contingente ridotto per la Francia che in ogni caso invierà in Siberia tutti i più forti:

BEATRIX Jean-Guillaume (1988)
FILLON MAILLET Quentin (1992)
FOURCADE Martin (1988)
FOURCADE Simon (1984)

BESCOND Anais (1987)
DORIN-HABERT Marie (1986)
LATUILLIERE Enora (1992)


CANADA
Discorso analogo per quanto riguarda il Canada che invierà a Khanty-Mansiysk solamente:

GREEN Brendan (1986)
SMITH Nathan (1985)

CRAWFORD Rosanna (1988)

 

POLONIA
Il capo alenatore Adam Kolodziejczyk ha dichiarato che al 95% a Khanty-Mansiysk gareggerà esclusivamente Weronika Nowakowska-Ziemniak. Infatti Monika Hojnisz sarebbe ammalata, mentre Magdalena Gwizdon e Krystyna Guzik-Palka parteciperanno ai Mondiali militari che avranno luogo dal 25 al 27 marzo.

 

GERMANIA
Manca ancora l'ufficialità, ma indiscrezioni provenienti dall'ambiente tedesco affermano che Andreas Birnbacher non dovrebbe esere della partita in Siberia. I teutonici saranno 8 per sesso grazie ai posti supplementari guadagnati tramite Ibu Cup.

Ai 5 uomini (Schempp, Lesser, Peiffer, Böhm, Doll) e 5 donne (Dahlmeier, Preuß, Hildebrand, Hinz, Kummer) impegnati ai Mondiali dovrebbero aggiungersi Florian Graf, Johannes Kühn, Christoph Stephan, Miriam Gössner, Karolin Horchler, Annika Knoll.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon