La federazione tedesca di sci ha comunicato i nomi dei biathleti che prenderanno parte alla settima tappa di Coppa del Mondo a Pokljuka. Le notizie più importanti riguardano la squadra maschile.
Mercoledì 5 Marzo 2014
Andreas Birnbacher ha annunciato che la sua stagione è già finita. Il trentaduenne bavarese ha rivelato di aver fatto i conti per tutto l'inverno con un'infiammazione della caviglia destra per risolvere la quale sarà necessario un intervento chirurgico. L'operazione verrà effettuata nei prossimi giorni a Monaco di Baviera.
Tornando all'evento di Pokljuka, la Germania ha convocato 7 uomini. Simon Schempp infatti è alle prese con un malanno e non sarà della partita nella sprint di domani. Peggio è invece andata a Erik Lesser, a sua volta indisposto, il quale dovrà dare forfait per tutta la tappa. L'argento olimpico dell'individuale tornerà a Kontiolahti.
Si rivedranno quindi in Coppa del Mondo Benedikt Doll e Johannes Kühn, schierati a singhiozzo la scorsa stagione, oltre a Florian Graf.
Tra le donne invece si è optato per il contingente ridotto con la conferma della squadra olimpica a eccezione di Evi Sachenbacher-Stehle.
Questi nel dettaglio i selezionati
UOMINI BÖHM Daniel (1986) DOLL Benedikt (1990) GRAF Florian (1988) KÜHN Johannes (1991) PEIFFER Arnd (1987) SCHEMPP Simon (1988) [Solo Mass Start] STEPHAN Christoph (1986)
DONNE DAHLMEIER Laura (1993) HENKEL Andrea (1977) HILDEBRAND Franziska (1987) HINZ Vanessa (1992) PREUß Franziska (1994)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3