Dopo lo storico successo nella staffetta femminile di Hochfilzen l'Italia del biathlon si appresta ad affrontare la tappa di Pokljuka, ultimo appuntamento prima della tradizionale pausa natalizia.
Lunedì 14 Dicembre 2015
La notizia principale è rappresentata dal fatto che la squadra azzurra gareggerà in Slovenia a ranghi ridotti, lasciando quindi vacanti dei pettorali.
In campo femminile saranno della partita solamente le quattro componenti della staffetta di Hochfilzen, mentre Nicole Gontier - sinora in grossa difficoltà - sarà impegnata nell'Ibu Cup di Obertilliach.
Allo stesso modo viene spostato nel circuito cadetto Thomas Bormolini, pertanto a Pokljuka saranno al via solamente tre uomini.
Evidentemente lo staff tecnico, visti i risultati negativi della valdostana e del lombardo, ha deciso di metterli a diretto confronto con le seconde linee per capire i reali valori di competitività e trarre le dovute conclusioni in vista delle tappe di gennaio.
A meno di malanni ci sarà anche Christian De Lorenzi, dimenticato dagli organi informazioni ufficiale. Si potrebbe anche infierire su questi ultimi, che per inciso nel recente passato hanno addirittura collocato la tappa di Ibu Cup della Val Ridanna in Val Martello, ma ormai equivarrebbe a sparare sulla croce rossa.
Pertanto questi sono i convocati dell'Italia per la Coppa del Mondo di Pokljuka e l'Ibu Cup di Obertilliach.
POKLJUKA - DONNE OBERHOFER Karin (1985) SANFILIPPO Federica (1990) VITTOZZI Lisa (1995) WIERER Dorothea (1990)
POKLJUKA - UOMINI DE LORENZI Christian (1981) HOFER Lukas (1989) WINDISCH Dominik (1989)
OBERTILLIACH - DONNE GONTIER Nicole (1991) RUNGGALDIER Alexia (1991)
OBERTILLIACH - UOMINI BORMOLINI Thomas (1991) DUTTO Pietro (1989) MAJORI Andrea (1994) MONTELLO Giuseppe (1992)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3