L'Italia del biathlon seleziona i primi 5 atleti per Östersund e vola al Nord

L'Italia del biathlon seleziona i primi 5 atleti per Östersund e vola al Nord
Info foto

Fisi-Pentaphoto

BiathlonBiathlon - Italia

L'Italia del biathlon seleziona i primi 5 atleti per Östersund e vola al Nord

Parte ufficialmente oggi la stagione invernale 2014-2015 della squadra italiana di biathlon che, almeno per quanto riguarda i team di Coppa del Mondo, prende il volo verso il Nord dove tra poco più di tre settimane si comincerà a fare sul serio.

Come comunica il sito della Fisi, i 5 azzurri delle squadre di Coppa del Mondo (Hofer, Windisch, Wierer, Oberhofer, Gontier) sono partiti oggi per Sjusjøen (Norvegia), dove rimarranno per 2 settimane.

Quindi non è esclusa la partecipazione degli italiani alle competizioni fissate nella località norvegese per il 15 e 16 novembre che negli ultimi anni hanno assunto la dimensione di un primo test collettivo.

Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha detto che "sarà un raduno che prevede una parte aerobica sulla neve, che è molto importante perchè si tratta della prima volta in stagione che sciamo al di fuori dei ghiacciai. Poi ci sarà una parte di alta intensità dove cercheremo di verificare l'adattamento al poligono".

Viene comunicato anche come al termine del ritiro, fissato per il 20 novembre, i cinque atleti torneranno a casa per una settimana prima di riprendere il volo verso la Svezia dove il 30 novembre comincia il massimo circuito.

Si può quindi desumere che tutti avranno il posto assicurato per la tappa inaugurale di Coppa del Mondo:

PRIME CONVOCAZIONI ITALIA PER ÖSTERSUND

UOMINI
HOFER Lukas (1989)
WINDISCH Dominik (1989)
+ 3 uomini che verranno comunicati in seguito

DONNE
GONTIER Nicole (1991)
OBERHOFER Karin (1985)
WIERER Dorothea (1990)
+ 2 donne che verranno comunicate in seguito


L'Italia ha 5 posti in entrambi i sessi e, come lo scorso anno, i rimanenti pettorali saranno assegnati nelle prossime settimane sulla base dei risultati dei trials che si svolgeranno nell'imminenza dell'inizio delle prove agonistiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social