Come consueto le federazioni scandinave di biathlon sono le più solerti nel comunicare le scelte per la successiva tappa di Coppa del Mondo. Nel caso specifico di Hochfilzen ci sono poche novità in casa norvegese e svedese.
Lunedì 7 Dicembre 2015
NORVEGIA La notizia è che non vi è alcuna novità rispetto ai convocati per Östersund. Il team nordico storicamente era solito effettuare turnover nella fase iniziale della stagione, ma in questo 2015 sta seguendo una politica completamente diversa in tema di gestione delle risorse umane.
Evidentemente il nuovo direttore agonistico Morten Aa Djupvik ha deciso per una svolta nel management del team e visti i risultati al momento la nuova linea gli sta dando ragione.
Questi i convocati per Hochfilzen:
NORVEGIA - UOMINI BIRKELAND Lars Helge (1988) BJØRNDALEN Ole Einar (1974) BØ Johannes Thingnes (1993) BØ Tarjei (1988) L'ABEE LUND Henrik (1986) SVENDSEN Emil Hegle (1985)
L'unico cambiamento riguarda le riserve maschili con Erlend Bjøntegaard a sostituire Alexander Os. In ogni caso, a meno di malanni dei convocati, i quattro rimpiazzi dovrebbero gareggiare nell'Ibu Cup in Val Ridanna.
Dunque il già citato Bjøntegaard, Hilde Fenne e Bente Landheim - ben comportatisi a livello cadetto - dovranno attendere per avere una chance nel massimo circuito. D'altronde tutti gli uomini e le donne presenti in Svezia hanno ottenuto risultati di rilievo.
SVEZIA Dopo la positiva tappa casalinga di Östersund, per la quale erano stati selezionati un uomo e una donna in eccesso rispetto al contingente a disposizione, l'head coach Wolfgang Pichler ha deciso i "tagli" in vista dell'appuntamento di Hochfilzen.
I "bocciati" sono Tobias Arwidson ed Emma Nilsson. Questa la composizione del team svedese per la tappa austriaca:
SVEZIA - UOMINI ARMGREN Ted (1988) FEMLING Peppe (1992) LINDSTRÖM Frederik (1989) NELIN Jesper (1992)
SVEZIA - DONNE BRORSSON Mona (1990) HÖGBERG Elisabeth (1986) MAGNUSSON Anna (1995) PERSSON Linn (1994)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3