Primo spiraglio di luce sulla fumosa vicenda della positività di Alexander Loginov, comunicata oggi in base a un campione prelevato il 26 novembre 2013. Il segretario generale dell'Ibu Nicole Resch ha comunicato che stanno venendo effettuati nuovi test.
Giovedì 27 Novembre 2014
"L'Ibu sta ri-analizzando dei campioni prelevati lo scorso anno. Infatti dall'estate 2014 sono stai messi a punto nuovi metodi per rilevare sostanze proibite. In ogni caso voglio sottolineare che un riscontro avverso sul campione A non significa caso di doping, tuttavia l'atleta è sospeso da ogni competizione sino alle eventuali controanalisi". Queste le parole della Resch, raggiunta dall'emittente televisiva norvegese NRK.
Nel pomeriggio la federazione russa di biathlon aveva comunicato di aver ricevuto notifica da parte dell'Ibu di 3 positività risalenti alla passata stagione, la più clamorosa delle quali riguarda Alexander Loginov. Inoltre sono emerse nuove positività di Ekaterina Iourieva e Irina Starykh su campioni prelevati durante la tappa di Oberhof. Le due atlete sono però già state squalificate in seguito a positività conclamata su campioni prelevati in precedenza.
A questo punto viene da chiedersi se non ci si debba aspettare ulteriori "positività differite" nei prossimi giorni.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3