Nella giornata di ieri a Raubichi, nei pressi di Minsk, si sono disputate le sprint valevoli come campionato nazionale bielorusso. La notizia principale in merito è rappresentata dalla partecipazione di Ole Einar Bjørndalen all'evento!
Mercoledì 21 Settembre 2016
Il quarantaduenne norvegese evidentemente in questo periodo si trova in Bielorussia a fianco della moglie Darya Domracheva, peraltro in dolce attesa del loro primogenito.
Tuttavia non ha perso l'occasione per mantenersi in forma, prendendo parte alla competizione andata in scena proprio nell'impianto vicino alla capitale.
Il veterano scandinavo ha coperto tutti i bersagli, ma non ha vinto. Si è infatti dovuto accontentare della seconda posizione virtuale, superato di 4"2 da Yuri Liadov, a sua volta perfetto al poligono. Il ventottenne potrà quindi raccontare ai nipotini di aver battuto il più grande biathelta di tutti i tempi. Il podio ideale è stato completato da un altro ospite, il lituano Vytaustas Strolia.
Riguardo la sua presenza, Bjørndalen ha dichiarato: "In questi giorni in Norvegia si terrà lo stesso tipo di competizione. Però, siccome io sono qui, ritengo molto importante rimanere in allenamento anche sul piano dell'agonismo.
Ho trovato molti avversari validi e devo dire che la pista mi piace parecchio, non è facile. Soprattutto al poligono ci sono sempre condizioni difficili, molto simili a quelle che si trovano d'inverno. Ecco perché ho preso questa decisione".
Nessun ospite di rilievo in campo femminile, dove la promettente ventenne Darya Blashko si è presa il lusso di battere nettamente le ben più esperte e quotate Nadezhda Skardino e Anastasia Dubarezava.
SPRINT MASCHILE 1. LIADOV Yuri [BLR] (0+0) 24'12"5 2. BJØRNDALEN Ole Einar [NOR] (0+0) a 4"2 3. STROLIA Vytautas [LTU] (1+0) a 21"4 4. VARABEI Maksim [BLR] (1+0) a 31"1 5. DOMBROVSKI Karol [LTU] (0+0) a 50"4 6. CHEPELIN Vladimir [BLR] (1+2) a 1'08"9
SPRINT FEMMINILE 1. BLASHKO Darya (0+0) 20'39"9 2. SKARDINO Nadezhda (1+0) a 24"7 3. DUBAREZAVA Anastasya (1+3) a 47"4 4. YURKEVICH Darya (0+3) a 51"5 5. PANFILOVA Maria (1+1) a 1'00"3 6. ILCHENKO Kristina (1+2) a 1'02"3
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3