A dispetto del costante successo di pubblico, nella giornata di ieri la municipalità di Püttlingen, dove da 10 anni si disputa il City-Biathlon, ha annunciato la cancellazione dell'edizione 2015 della kermesse agostana a causa della mancanza di sponsor.
Martedì 9 Giugno 2015
La ragione principale è la mancata copertura finanziaria causata dal fatto che il contratto di sponsorizzazione con Odlonon è stato rinnovato.
Il sindaco di Püttlingen Martin Speicher ha dichiarato: "Questa cancellazione non rappresenta la fine del City-Biathlon, faremo di tutto per organizzare l'edizione 2016 anche perché i diritti televisivi si estendono fino all'anno prossimo".
La cancellazione è un fulmine a ciel sereno poiché la manifestazione era diventata nel corso degli anni un punto di riferimento essendo frequentata da atleti di grido, arrivando ad avere sempre il pienone di spettatori, e venendo trasmessa sulle emittenti di Germania, Norvegia e Russia.
Tuttavia i costi di organizzazione si aggirano attorno ai 400.000 euro e nonostante diversi imprenditori locali abbiano dato la loro disponibilità a coprire parte della somma, è stato impossibile reperire interamente i fondi.
Di conseguenza il City-Biathlon si prende un anno di pausa, nella speranza che qualche azienda si faccia avanti per sostituire Odlo. Nel frattempo l'unica certezza è che nell'agosto 2015 non sarà possibile vedere in azione i migliori biathleti del mondo.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3