Questa settimana la Coppa del Mondo di biathlon fa tappa in Corea. Nelle ultime ore sono giunte notizie di parecchi forfait fra le nazioni di vertice, soprattutto in campo maschile.
Lunedì 27 Febbraio 2017
In particolare la Norvegia si presenterà infarcita di seconde linee. Infatti non saranno della partita i fratelli Bø, Emil Hegle Svendsen e Lars Helge Birkeland. Per Johannes e Svendsen si tratta di una scelta, mentre Tarjei e Birkeland si sono ammalati proprio a ridosso della partenza per l’Asia.
Pertanto l’unico norge di primo piano a gareggiare in Sud Corea sarà Ole Einar Bjørndalen, il quale verrà accompagnato da Henrik L’Abee-Lund, Vetle Sjåstad Christiansen, Fredrik Gjesbakk, Vegard Bjørn Gjermundshaug ed Erlend Øvereng Bjøntegaard.
Le donne invece saranno Tiril Eckhoff, Marte Olsbu, Hilde Fenne, Kaia Wøien Nicolaisen e Marion Huber.
Annunciate anche un paio di assenze di peso in casa Germania, in entrambi i casi causate da malanno. Rimarranno in Europa sia Simon Schempp che Vanessa Hinz. Entrambi dovrebbero tornare della partita a Kontiolahti.
Saranno 10 i teutonici impegnati nella conte di Pyeong Chang: in campo femminile si tratta di Laura Dahlmeier, Maren Hammerschmidt, Denise Herrmann, Franziska Hildebrand e Nadine Horchler. Fra gli uomini invece scenderanno in pista Benedikt Doll, Florian Graf, Erik Lesser, Arnd Peiffer e Roman Rees.
La squadra tedesca ha deciso di non adattarsi al fuso orario coreano, ma di continuare a vivere secondo gli orari europei, in maniera tale da non soffrire il jet-lag. Tradotto, il team rimarrà in piedi per tutta la notte, andando a dormire di primissima mattina e svegliandosi nel primo pomeriggio. Una strategia talvolta utilizzata dai piloti di Formula 1 durante i gran premi asiatici.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3