Lindsey Vonn super ospite de "Il Festival dello Sport": a Trento incontrerà l'amica Sofia Goggia

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Eventifestival dello sport 2022

Lindsey Vonn super ospite de "Il Festival dello Sport": a Trento incontrerà l'amica Sofia Goggia

Annunciato il programma della rassegna internazionale, organizzata da "La Gazzetta dello Sport" dal 22 al 25 settembre prossimi: con la fuoriclasse statunitense ci saranno anche le stelle azzurre, Paris e Svindal e un evento rosa dedicato a Milano Cortina 2026.

Sarà un “Festival dello Sport” con atleti e grandi ex di livello eccezionale, quello che da giovedì 22 a domenica 25 settembre 2022, coinvolgerà Trento nella quinta edizione dell'evento allestito da “La Gazzetta dello Sport”.

Il tema di quest'anno sono i “Momenti di gloria”, raccontati da campionissimi del calibro di Bob Beamon, Federica Pellegrini, Toni Kukoc, Gianluigi Buffon e tantissimi altri, ma pure coloro che hanno scritto la storia nel mondo delle discipline invernali.

Lo sci alpino avrà nuovamente tanto spazio nel corso della rassegna e ci sarà una super ospite del calibro di Lindsey Vonn. La campionessa olimpica e quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo, avrà un incontro molto speciale visto che si allestirà una doppia intervista assieme a Sofia Goggia, ex rivale alla quale la lega un forte rapporto di amicizia.

Ci sarà nuovamente un confronto tra Dominik Paris e Aksel Lund Svindal, per un altro evento a tutta velocità, ma anche il salotto con Federica Brignone al fianco di Deborah Compagnoni, oltre a quello con Michela Moioli e Omar Visintin, che in coppia hanno regalato allo snowboard cross azzurro l'argento olimpico a Pechino 2022. E poi ancora Arianna Fontana, da celebrare dopo i nuovi record abbattuti agli ultimi Giochi Olimpici e che si racconterà con il marito e allenatore Anthony Lobello, e un evento tutto rosa per lanciare Milano Cortina 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
492
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L'urlo di Odi per prendersi anche la Saslong e agganciare Zurbriggen: Così felice e orgoglioso

L'urlo di Odi per prendersi anche la Saslong e agganciare Zurbriggen: Così felice e orgoglioso

Marco Odermatt ha riscritto la sua storia in Val Gardena, vincendo per la prima volta anche in un tempio come la discesa della Saslong: raggiunto il mito dello sci elvetico, e domenica c'è la sua Gran Risa. Bellissime anche le storie da podio di von Allmen (prima volta lassù nella disciplina regina, questo ragazzo ha il futuro scritto) e Cochran-Siegle, che in Italia si trova a meraviglia.