"We Run Together": i campioni delle Fiamme Gialle con il Vaticano per una grande asta benefica

Foto di Redazione
Info foto

vaticanmedia

Eventil'iniziativa

"We Run Together": i campioni delle Fiamme Gialle con il Vaticano per una grande asta benefica

Da Dorothea Wierer a Sofia Goggia, tanti protagonisti delle discipline invernali coinvolti nell'iniziativa che scatterà il prossimo 8 giugno.

Un'asta benefica lanciata nientemeno che da Papa Francesco, intervenuto al termine dell'udienza generale nella sua biblioteca privata per incontrare una piccola rappresentanza di atleti che avrebbero dovuto partecipare al meeting internazionale “We Run Together – Simul Currebant”.

Di cosa si tratta? E' un'iniziativa organizzata da Athletica Vaticana, in collaborazione con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle della Guardia di Finanza, il “Cortile dei Gentili” e il comitato Fidal della regione Lazio; ad accompagnare la delegazione il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della cultura, per contribuire all'attuale emergenza Covid-19 organizzando un'asta di beneficenza a sostegno del personale sanitario degli ospedali Papa Giovanni XXIII di Bergamo e Poliambulanza di Brescia. “Sono eroi che stanno vivendo la loro professione come una vocazione – le parole del Papa – mettendo a rischio la loro stessa vita per salvare gli altri”.

L'asta sarà attiva dalla giornata di lunedì 8 giugno sulla piattaforma online charitystars.com, con cimeli messi in palio da tantissimi campioni, come Antonio Rossi, Tania Cagnotto e Filippo Tortu, ma riferendoci alle discipline invernali nomi come quelli di Dorothea Wierer, Sofia Goggia, Arianna Fontana e Kristian Ghedina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L'urlo di Odi per prendersi anche la Saslong e agganciare Zurbriggen: Così felice e orgoglioso

L'urlo di Odi per prendersi anche la Saslong e agganciare Zurbriggen: Così felice e orgoglioso

Marco Odermatt ha riscritto la sua storia in Val Gardena, vincendo per la prima volta anche in un tempio come la discesa della Saslong: raggiunto il mito dello sci elvetico, e domenica c'è la sua Gran Risa. Bellissime anche le storie da podio di von Allmen (prima volta lassù nella disciplina regina, questo ragazzo ha il futuro scritto) e Cochran-Siegle, che in Italia si trova a meraviglia.