Universiadi, nell'hockey maschile 5-1 della Russia alla Slovacchia

Universiadi, nell'hockey maschile 5-1 della Russia alla Slovacchia
Info foto

Max Pattis

Hockey ghiaccio - Universiadi 2013

Universiadi, nell'hockey maschile 5-1 della Russia alla Slovacchia

La Russia travolge per 5-1 anche la Slovacchia e si assicura il primo posto nel girone B del torneo di hockey maschile di Trentino 2013. Di seguito il comunicato dell'Ufficio Stampa.

Ultima giornata dei gironi di hockey su ghiaccio maschile alla Winter Universiade Trentino 2013. A Canazei, nel pomeriggio odierno, Russia e Slovacchia si contendevano il primo posto del girone B e la vittoria, con il punteggio di 5 a 1, è andata ai russi.

Dopo un primo tempo equilibrato, a sorpresa è stata la Slovacchia a passare in vantaggio in situazione di powerplay, grazie alla deviazione vincente di Ondrej Gmitter sul tiro di Kramar. La reazione russa non ha tardato ad arrivare, con le marcature di Nazarov e Kopytin che, nella seconda parte del primo periodo, hanno ribaltato la situazione. Nel secondo periodo, poi, sono andati a segno anche Mordvinov eMenshikov, con Polyansky che al 7'22" del terzo periodo ha fissato il punteggio sul definitivo 5 a 1.

Con questo risultato la Russia si è assicurata il primo posto nel girone B e il conseguente accesso ai quarti di finale. Stasera gli ultimi due match: a Cavalese, per il girone C, in scena alle 20 Ucraina-Giappone, ad Alba di Canazei invece, per il girone B, alle 20:30 al via Repubblica Ceca-Gran Bretagna. Nelle prossime ore verrà decisa anche la composizione dei quarti di finale.

Il tabellino di Russia-Slovacchia:


Classifica finale Girone A: Italia 6 punti (+4 differenza reti), USA 5 (-1), Lettonia 4 (0), Svezia 3 (-3)

Classifica Girone B: Russia 9 punti (+18 differenza reti), Slovacchia 5 (+8), Repubblica Ceca 1 (-7)*, Gran Bretagna 0 (-19)*
*una partita in meno

Classifica Girone C: Kazakistan 9 punti (+6 differenza reti), Canada 6 (+20), Ucraina 0 (-13)*,Giappone 0 (-13)*?*una partita in meno

Twitter: @newswintersport

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.