L'intervista del TGR Piemonte alla cuneese, che ha sciato poco in estate ma si sente pronta: "Le condizioni a Ushuaia saranno davvero buone per allenarsi".
Sabato 13 Agosto 2022
A Soelden trionfò due anni fa e l'obiettivo è quello di partire forte, anche se il rapporto col Rettenbach è stato ricco di alti e bassi, pur ottenendo proprio nell'opening (del 2016) pure il primo podio in Coppa del Mondo.
Marta Bassino vive l'avvicinamento ad una nuova stagione con grande serenità, come ha mostrato nell'intervista concessa al TGR Piemonte, ad una settimana dalla partenza per l'Argentina. Venerdì prossimo, assieme a Federica Brignone e Sofia Goggia, la 26enne cuneese prenderà il volo direzione Ushuaia, dove per cinque settimane potrà finalmente lavorare senza intoppi per concludere un'estate che, sul piano della preparazione sugli sci, è stata condizionata dalla situazione legata ai ghiacciai dell'arco alpino.
Marta però sta bene ed è tranquilla, conscia che l'allenamento più importante sarà proprio quello nella Terra del Fuoco, oltre al nuovo “blocco di velocità” previsto a novembre a Copper Mountain. “Abbiamo fatto fatica coi ghiacciai, poca neve e cambi di programma obbligati, ma ci siamo adattati – le parole della campionessa del mondo di parallelo – A breve andremo in Argentina, sembra ci siano ottime condizioni e il grosso del lavoro sugli sci lo faremo lì”.
“Bax” ha lavorato molto sul piano atletico a casa, rilassandosi al tempo stesso sulle montagne delle Alpi Marittime. Le sue montagne: “A Limone Piemonte, ad esempio, ho sempre passato molto tempo per allenarmi con lo sci club da piccola, frequantando poi anche il liceo sportivo. E' una seconda casa, queste per me sono le montagne più belle del mondo.
Sono cresciuta qui, quando ci torno mi sento bene e ascoltare il silenzio di questi luoghi, vivere le cose più semplici è ciò che mi rigenera”.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
79