Bernadette Schild annuncia il ritorno a Soelden. L'Austria punta su Liensberger e Gritsch

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Bernadette Schild annuncia il ritorno a Soelden. L'Austria punta su Liensberger e Gritsch

La slalomgigantista, infortunatasi al ginocchio proprio un anno fa sul Rettenbach, tornerà in gara sabato 17 per l'opening. Il ds Mitter: "Dobbiamo vedere questa gara come un'opportunità".

Ci sarà anche Bernadette Schild al cancelletto di partenza del gigante di Soelden che, tra poco più di una settimana, aprirà la stagione di Coppa del Mondo.

E' questa la bella notizia che giunge da casa Austria, con la stessa classe '90 salisburghese che ha annunciato il ritorno per la gara di sabato 17 ottobre sul Rettenbach, a quasi un anno di distanza dal crac al ginocchio destro, quando nella seconda manche dell'opening 2019, la più giovane delle sorelle Schild si ruppe il legamento crociato anteriore.

Schild ha potuto lavorare proprio a Soelden nei giorni scorsi e le risposte sono state ottimali, così come c'è fiducia attoerno a Stephanie Brunner per un pieno recupero dopo il triplo infortunio al ginocchio nel giro di 17 mesi. Sul Rettenbach, l'Austria femminile punterà soprattutto su Franziska Gritsch, settima lo scorso anno nella gara di casa, e su Katharina Liensberger che a Lienz, nel dicembre 2019, ha ottenuto il primo podio in gigante. “Voglio riportare in gara quanto di buono fatto in allenamento”, le parole del talento del Vorarlberg riportare dal sito dell'OESV, mentre Gritsch si sente “davvero in forma per una gara speciale qual è Soelden per me. Il mio obiettivo? Eguagliare la prestazione dello scorso anno e vedere quanto è possibile migliorare per il futuro”.

Il direttore sportivo del settore femminile del Wunderteam, Christian Mitter, è soddisfatto del lavoro estivo: “Abbiamo aumentato il numero di giorni sulla neve, ci siamo riusciti nonostante la situazione eccezionale legata alla pandemia. Soelden è una gara particolare ed è difficile valutare il nostro livello, mi aspetto però che le ragazze vadano in gara con entusiasmo e passione, vedendo questo primo gigante come un'opportunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social