Comincia la settimana delle finali: la startlist della 1^ prova di discesa, Goggia guida le azzurre

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Comincia la settimana delle finali: la startlist della 1^ prova di discesa, Goggia guida le azzurre

Lunedì (ore 11.30) sulla nuova "Eclipse" di Courchevel il primo training verso la discesa di mercoledì. Sofia col numero 11, la precede la rivale Suter (9). In pista anche Vlhova e Shiffrin, che si giocheranno la generale.

Ci siamo, è già tempo di pensare alla settimana delle finali di Coppa del Mondo che, meteo permettendo, tornano finalmente tali dopo due stagioni tormentatissime.

Il teatro è quello di Courchevel-Méribel, che nel 2023 ospiterà poi i campionati del mondo. Le prime gare saranno, come da tradizione, le due discese dove la situazione è ancora aperta in ottica coppa di specialità, anche se tra le donne Sofia Goggia ha un margine importante (75 pt) rispetto a Corinne Suter, l'unica che può ancora contenderle il trofeo (e un tris storico).

Lunedì sulla tostissima “Eclipse” di Courchevel, la prima delle due prove programmata alle ore 11.30. Sarà Priska Nufer ad aprire, con Nadia Delago (pettorale 7) prima delle cinque azzurre al cancelletto. Suter avrà il 9, poi Goggia con l'11 seguita da Curtoni e Brignone, mentre Gut-Behrami avranno il 16 e il 17 in questo primo training.

Iscritta anche Marta Bassino col 26, in partenza poco dopo le due contendenti per la sfera di cristallo assoluta: Petra Vlhova, che deve recuperare 56 punti a Mikaela Shiffrin, testerà prima della rivale questo nuovo contesto tecnico, uscendo dal cancelletto col numero 21 mentre la statunitense avrà il 25 (così come in gara).

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – COURCHEVEL-MERIBEL

 

Startlist 1^ prova: 1 Nufer, 2 Stuhec, 3 Puchner, 4 Haehlen, 5 Weidle, 6 Venier, 7 Nadia Delago, 8 Flury, 9 C. Suter, 10 Scheyer, 11 Goggia, 12 Curtoni, 13 Brignone, 14 Gisin, 15 Siebenhofer, 16 Gut-Behrami, 17 Ledecka, 18 Gagnon, 19 Mowinckel, 20 Miradoli, 21 Vlhova, 22 Raedler, 23 Tippler, 24 Reisinger, 25 Shiffrin, 26 Bassino, 27 Egger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
738
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lucrezia Lorenzi alla Gazzetta: Sabato a Levi sarò in gara con Matilde, proseguire è nella nostra natura

Lucrezia Lorenzi alla Gazzetta: Sabato a Levi sarò in gara con Matilde, proseguire è nella nostra natura

Intervistata da Ciro Scognamiglio, la specialista azzurra ha parlato del week-end speciale che vivrà in Finlandia, nella sua prima uscita dopo la scomparsa della sorella. L'affetto della gente è incredibile, la prima persona che ho chiamato dopo l'incidente è stata Marta Bassino, siamo legatissime ed è corsa all'ospedale di Bolzano per starmi vicina.