A Cortina un altro sigillo azzurro con una splendida Elena Curtoni, ma il primo pensiero anche della stessa vincitrice del super-g odierno è per la bergamasca. Si teme una distorsione al ginocchio sinistro, nelle prossime ore si capirà quanto grave.
Domenica 23 Gennaio 2022
L'Italia che festeggia e al tempo stesso trema, perchè la preoccupazione legata alle condizioni di Sofia Goggia è tanta, da Cortina e sino a Milano, dove nel pomeriggio la fuoriclasse bergamasca avrà la visita decisiva per capire lo stato del ginocchio sinistro, che ha subito una torsione importante nella caduta in zona Scarpadon di un super-g che ha poi visto Elena Curtoni portare alla Valanga Rosa un altro successo.
Le ultime che arrivano dalla federazione parlano di “una presunta distorsione al ginocchio sinistro, valutata nelle prossime ore dalla commissione medica FISI a Milano, probabilmente nel tardo pomeriggio”. Si attendono notizie per la serata, è chiaro che il timore di un interessamento dei legamenti non può che esserci, ad appena due settimane dai Giochi Olimpici e in piena corsa anche per la Coppa del Mondo, seppur lo “zero” odierno abbia ridotto le chances in tal senso.
La stessa Elena Curtoni ha rivolto, ai microfoni di Rai Sport, il primo pensiero alla compagna di squadra, pochi minuti dopo aver avuto la certezza del suo secondo trionfo in CdM, il primo in super-g. “Sono andata subito da Sofia, è una giornata dolce-amara per me, spero davvero non sia nulla di grave per lei. Se devo parlare della mia gara, sono chiaramente soddisfatta anche se in un paio di punti ho tenuto forse un po' troppo, sbagliando invece in fondo l'ultimo passaggio critico”.
Intanto, Federica Brignone si è vestita di rosso, diventando la leader del super-g con i 50 punti del 4° posto odierno, 29 in più rispetto alla stessa Curtoni e con 45 su Goggia, per un podio di specialità ancora tutto azzurro.
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
504