Goggia a tutta in Val di Fassa. La presenza al Festival di Sanremo? Impossibile causa Mondiali...

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Goggia a tutta in Val di Fassa. La presenza al Festival di Sanremo? Impossibile causa Mondiali...

Già un paio di giorni di allenamento di qualità per la bergamasca, tra una settimana la prima prova di discesa a St. Anton. Le indiscrezioni sulla co-conduzione all'Ariston si scontrano con le date delle sfide iridate, che coincidono esattamente con il festival in programma dal 7 all'11 febbraio.

Sofia Goggia lavora a tutta in Val di Fassa, in vista del ritorno in gara programmato sabato 14 (con prima prova giovedì 12) e domenica 15 gennaio a St. Anton, dove andranno in scena una discesa e un super-g sulla “Karl Schranz”.

La mano sinistra dà molti meno problemi ora alla bergamasca, che ha già messo assieme due giornate di allenamento di alto livello assieme alle sorelle Delago e Karoline Pichler, sulla pista Le Coste a Passo San Pellegrino, dove la campionessa olimpica 2018 rimarrà sino a lunedì o martedì prossimo.

Con le azzurre, anche la squadra tedesca guidata da Kira Weidle, le statunitensi con Johnson e Wright, oltre alla canadese Gagnon.

Nel frattempo, ieri si è parlato molto, dopo una prima indiscrezione de “Il Messaggero” rilanciata di fatto da tutti i media nazionali, della presenza ormai certa di Sofia in qualità di co-conduttrice per una delle serate del prossimo Festival di Sanremo, al fianco di Amadeus e Gianni Morandi.

Le date dei campionati del mondo di Courchevel Méribel, però, cozzano in maniera evidente con quello dell'evento nazional popolare più atteso dell'anno, in programma da martedì 7 a sabato 11 febbraio. La rassegna iridata in Francia scatterà lunedì 6 con la combinata femminile, poi il giorno successivo la prima prova di discesa, seguita mercoledì 8 dal super-g; il 9 e il 10 ancora doppia prova e sabato 11 la gara regina, nella quale Goggia avrà l'occasione più grande per conquistare il suo primo titolo mondiale.

Possibilità di volare a Sanremo per la serata conclusiva? Teoricamente sì, ma per la chiusura è già stata scelta quale co-conduttrice Chiara Ferragni, che sarà al fianco di Amadeus e Morandi anche per l'apertura di martedì 7.

Più verosimile che Sofia partecipi in collegamento video o regalandoci qualche altra sorpresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra xtd 130 ct gw

MAXISPORT

ATOMIC - hawx ultra xtd 130 ct gw

599.95 €

gli scarponi da sci atomic hawx ultra xtd 130 ct gw da uomo sono un prodotto destinato agli sciatori più esigenti alla ricerca di una soluzione per...