Lara è tornata anche in super-g: "Se non avessi vinto, mi sarei mangiata le mani per quell'errore..."

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Lara è tornata anche in super-g: "Se non avessi vinto, mi sarei mangiata le mani per quell'errore..."

La 27esima perla di Gut-Behrami, in una giornata strepitosa per le svizzere a St. Anton con Suter terza. Pettorale rosso alla ticinese, la compagna di squadra è a 5 punti e dimostra una continuità impressionante nelle discipline veloci.

Il super-g di St. Anton indicava una probabile lotta tra italiane, austriache e svizzere, con lo spauracchio Ledecka tra di loro, e alla fine sono state le elvetiche a portare a casa il maggior bottino, anche se il 2° posto di Marta Bassino e il 5° di Federica Brignone valgono eccome per le due azzurre in lotta sia per la coppa generale che per quella di specialità.

Certo è che i rossocrociati possono sorridere a 32 denti per il ritorno al successo di Lara Gut-Behrami, che in questa disciplina non esultava da quasi 3 anni (21 gennaio 2018 a Cortina), con le due perle in discesa a Crans-Montana lo scorso febbraio a fare da spartiacque con questo sigillo n° 27 in Coppa del Mondo. Al tempo stesso, è pazzesco ciò che sta facendo Corinne Suter, di nuovo sul podio con una terza piazza, a due soli decimi dalla compagna di squadra, che significa quarta top 3 in cinque gare stagionali di velocità (il peggior risultato è il 6° posto di ieri in discesa) e secondo posto nella graduatoria di super-g, a 5 punti dalla stessa Lara che ha ritrovato così il pettorale rosso già conquistato, ma in quel caso “definitivo” a fine stagione, nel 2014 e nel 2016.

Ai microfoni della RSI, la ticinese ha spiegato che si è sentita “nuovamente con la possibilità di dare gas ed essere davvero aggressiva sullo sci. Devo ringraziare il team perchè ha avuto più fiducia in me di quanta ne avessi io stessa”. La vincitrice ha commesso un grave errore nel tratto dei curvoni finali, salvandosi per un soffio: “Al traguardo non ero contenta, perchè con quell'errore il tempo poteva essere migliorato di un secondo.

Mi sarei mangiata le mani, per fortuna anche le altre hanno commesso diversi errori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
126
Consensi sui social