La carinziana classe 1998 ha dominato il circuito continentale e, una volta risolti i guai fisici, è pronta ad avvicinarsi al vertice tra velocità e combinata.
Martedì 14 Aprile 2020
E' stata una stagione di Coppa Europa, seppur troncata nel finale di stagione e con vari rinvii anche in corso d'opera, che ha avuto un'autentica mattatrice.
Parliamo di Nadine Fest, 21enne velocista austriaca che ha portato a casa la bellezza di sette successi (3 in discesa, altrettanti in super-g e uno in combinata) e, con la classifica generale, anche il posto fisso in tutte le discipline nella prossima annata di Coppa del Mondo. In realtà, per la giovane carinziana il massimo circuito è già cosa nota da qualche anno, sin dopo aver conquistato due titoli mondiali juniores nel 2017. Qualche intoppo a livello di infortuni l'ha frenata, pur sfiorando in due occasioni la top ten nel 2018 (11^ nella combinata di Crans-Montana, ma soprattutto 12^ nella discesa di recupero in Val Gardena il successivo mese di dicembre), ma solo ora Fest sembra davvero pronta per giocarsela.
A punti in CdM, nell'arco dell'ultima stagione, nella combinata di Altenmarkt-Zauchensee e nel super-g conclusivo di La Thuile, l'austriaca si è detta “felicissima della mia annata, pur essendo finita così in fretta”, in un'intervista rilasciata al collega Andreas Raffeiner di skiweltcup.tv.
Le prospettive sono ora molto interessanti: “Chiaramente il posto fisso mi garantisce maggiore libertà con i miei allenatori per decidere quali gare affronterò il prossimo inverno – prosegue Nadine – La costanza di prestazioni mi dà una bella base di fiducia, l'obiettivo è quello di consolidarmi in Coppa del Mondo. Il Coronavirus? Non è facile, ma penso che bisogna trovare, ognuno di noi, la positività nella maniera più veloce possibile e utilizzare bene il tempo a disposizione, riempiendo la vita di tutti i giorni con aspetti che avevamo lasciato alle spalle e creandone di nuovi”.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
127