Christoph Kienzl lavorerà con le velociste tedesche, seguendo in particolare la campionessa bavarese pronta a tornare dopo l'infortunio alla tibia.
Mercoledì 13 Maggio 2020
Il week-end di Garmisch dello scorso febbraio rappresentò per Viktoria Rebensburg il bello e il brutto di una stagione in altalena per la stessa della Germania dello sci.
Il sabato la prima vittoria della carriera in discesa, 24 ore più tardi la caduta nel super-g e il crac alla gamba sinistra: stagione finita con tempi di recupero stimati in almeno un paio di mesi, ma in questa primavera “Viki” ha già potuto ricominciare a lavorare a tutta, con lavori di forza e resistenza per creare quella base a livello atletico che le permetterà di avere già un buon livello nel momento in cui, verosimilmente tra luglio e agosto, tornerà sugli sci.
Come riporta sportnews.bz, al fianco della 30enne nativa di Kreuth ci sarà sempre più una figura che già la conosce da anni: si tratta di Christoph Kienzl, giovane tecnico classe '86 che ha lavorato nella federsci tedesca come supervisore del team delle discipline tecniche, mentre nel prossimo inverno sarà con la squadra di velocità, supportando quindi anche due atlete in cerca di rilancio come Kira Weidle e Michaela Wenig.
Una Rebensburg che, durante la scorsa stagione, venne criticata dallo stesso capo del settore sci alpino della Germania, Wolfgang Maier, in quanto il suo rendimento in gigante (non certo ai livelli degli anni precedenti) sarebbe stato condizionato da un allenamento troppo blando rispetto alle necessità di una specialità dove la concorrenza ora è straordinaria. L'evoluzione di un'atleta di grande qualità come l'olimpionica di Vancouver 2010 (proprio tra le porte larghe) passerà anche dal lavoro da svolgere con Kienzl.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
105