Roberta Melesi attesa all'anno della consacrazione dopo tanta sfortuna: la fiducia non manca

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoprospetti azzurri

Roberta Melesi attesa all'anno della consacrazione dopo tanta sfortuna: la fiducia non manca

Inserita nel gruppo polivalenti già al lavoro sulle nevi dello Stelvio, la 23enne lecchese è pronta a ripartire proprio da quella Soelden che le regalò la gioia più bella.

Un anno dopo sarà ancora il ghiacciaio del Rettenbach, se tutto andrà bene in termini di calendario di Coppa del Mondo confermato almeno per l'opening con il classico gigante nell'Oetztal, a segnare uno spartiacque importante nella carriera di Roberta Melesi.

E' stata una delle azzurre più sfortunate nella stagione 2019/2020, cominciata alla grande proprio a Soelden con i primi punti in Coppa del Mondo (24° posto); neppure un mese più tardi, in preparazione a Copper Mountain per affrontare tutta la trasferta nordamericana, lei che aveva il posto fisso garantito in gigante e super-g grazie alla strepitosa annata precedente in Coppa Europa, ecco quella maledetta caduta che le ha procurato un trauma distorsivo ad entrambe le ginocchia.

Era il 19 novembre 2019 e ci sono voluti due mesi pieni alla polivalente di Ballabio per tornare sugli sci, con grande cautela, sulle “sue” piste ai Piani di Bobbio; avrebbe voluto rientrare già nel finale della scorsa stagione, Roberta, ma non c'è stato nulla da fare e, periodo di lockdown compreso a rallentarla, eccola finalmente sugli sci per fare sul serio assieme alle compagne di squadra, nel raduno inaugurale allo Stelvio.

Un segnale di fiducia molto importante, quello che le ha dato lo staff tecnico inserendola nel gruppo delle polivalenti di Coppa del Mondo, dove ha la possibilità di allenarsi in più discipline e con compagne che innalzano continuamente il livello. L'anno della consacrazione? Se non ci saranno intoppi, chissà che la giovane lecchese non possa regalarsi e regalarci delle gran belle sorprese...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
268
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nordica doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

MAXISPORT

NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

599.9 €

lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...