In occasione della tappa di giovedì con arrivo a Puegnago del Garda, ci saranno anche le due specialiste del gruppo CdM, che in questi giorni si stanno rilassando in Sardegna.
Martedì 6 Luglio 2021
Tra sci, mare e... bicicletta. Le slalomiste azzurre hanno già ripreso la preparazione sulla neve qualche settimana fa, con l'eccezione di Marta Rossetti e Lara Della Mea, impegnate nell'ultima fase di recupero dai rispettivi infortuni al crociato.
In questi giorni, la stessa specialista bresciana, con Martina Peterlini e Roberta Midali, si sta godendo l'ultimo periodo di vacanza, al mare della Sardegna, prima di riprendere a tutta sino agli slalom di Levi che rappresenteranno lo start della stagione di Coppa del Mondo, il 20-21 novembre. Una bella iniziativa coinvolge le stesse Rossetti e Peterlini; giovedì 8 luglio, in occasione dell'arrivo della settima tappa del Giro d'Italia Donne di ciclismo a Puegnago del Garda, le slalomiste del gruppo CdM saranno ospiti dell'organizzazione della corsa rosa.
Marta e Martina, nel corso del collegamento con Rai Sport (coincidente con il finale della tappa di giornata del Tour de France) interverranno in qualità di Donne dello Sport, in cui ciclismo e sci sono due discipline che ben si interfacciano. Accanto alla visibilità mediatica, si porrà l'attenzione alla Valorizzazione della Donna nello Sport, raddoppiando complessivamente tutti i montepremi e offrendo un'ospitalità di alto livello, oltre che uno standard organizzativo e logistico adeguato alla massima serie del ciclismo, visto che grazie all'organizzazione di PMG Sport il Giro d'Italia Donne tornerà nel circuito World Tour a partire dal 2022.
Il tutto con un'attenzione particolare anche ai temi della Sicurezza e della Sostenibilità Ambientale, grazie al sostegno di tanti sponsor come Energiapura, che hanno aderito con entusiasmo al progetto.
30