La statunitense, che tornerà in gara martedì nel gigante di Kronplatz, mira dritto alla combinata e al super-g dei Mondiali, previsti in apertura dell'evento iridato (8-9 febbraio).
Sabato 23 Gennaio 2021
L'ha detto e ribadito più volte, rispettando in pieno il programma stabilito in autunno, una volta che il suo ritorno in Coppa del Mondo era diventato realtà a Levi. Mikaela Shiffrin non se la sente di giocarsi le sue chances per una quarta sfera di cristallo gettandosi nella velocità e in un impegno “full gas” come stanno facendo tutte le rivali in questo gennaio intensissimo, da Vlhova a Gisin, da Bassino a Brignone.
Pur trattandosi di una fuoriclasse, la base del lavoro estivo manca e quindi Mikaela ha optato per saltare anche l'intero week-end di Crans-Montana e, quasi certamente, sarà lo stesso anche per Garmisch-Partenkirchen. La rivedremo ovviamente in gara martedì 26 nel gigante di Kronplatz, dopo essersi potuta pure allenare ad inizio settimana sulla “Erta”, ma proprio in questo week-end, ad un anno di distanza dall'ultima volta coincidente con il successo nel super-g di Bansko (era il 26 gennaio 2020), Shiffrin ha rimesso gli sci lunghi ai piedi.
Allenamento di velocità, postato sui social dalla nativa di Eagle, e un focus ben preciso: i campionati del mondo di Cortina.
Il calendario dell'evento iridato aiuta e la scelta sembra ormai presa: la statunitense vuole prendere parte a quattro gare, a partire dalla combinata che aprirà il programma di gare all'ombra delle Tofane, lunedì 8 febbraio. Prova che non disputò ad Are, ma in quel caso era piazzata dopo il super-g nel quale, a Cortina, dovrà difendere il titolo mondiale (conquistato in Svezia con 2 centesimi di margine su Sofia Goggia) il 9 febbraio, appunto sole 24 ore dopo l'esordio.
Poi ci sarà tempo di preparare al meglio l'assalto a gigante e slalom, saltando la discesa (e tutte le prove) e quasi certamente sia la prova individuale che quella a squadre di parallelo.
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
174