Tanto tennis per Vlhova ospite a Parigi, dove venerdì arriverà anche... Marta Bassino

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocampioni azzurri

Tanto tennis per Vlhova ospite a Parigi, dove venerdì arriverà anche... Marta Bassino

La campionessa olimpica di slalom sta vivendo giornate intense da spettatrice ai Giochi estivi, saranno ben tre quelle che anche la stella azzurra trascorrerà nella capitale francese, sino a domenica prossima tra gli eventi a Casa Italia e gli impegni col partner Salomon.

Se ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 manca ancora un anno e mezzo, tutti i fari dello sport mondiale sono accesi in questi giorni sulla rassegna estiva e in quel di Parigi ci sono tanti campioni delle discipline di neve e ghiaccio presenti, da spettatori e ospiti di sponsor, partner vari e federazioni.

Petra Vlhova è arrivata da un paio di giorni e sta facendo la scorpacciata di partite di tennis, vivendo tra l'altro l'emozione della vittoria, sulla nostra punta azzurra Jasmine Paolini, per la connazionale Anna Karolina Schmiedlova nel torneo femminile di singolare. Dorothea Wierer è inviata per Discovery+ e rimarrà nella capitale transalpina sino al termine dei Giochi, Lisa Vittozzi era a Parigi lo scorso week-end e, legata allo stesso marchio di sci, Salomon, portato sul tetto del mondo dalla fuoriclasse sappadina, c'è anche Marta Bassino.

La campionessa del mondo di super-g trascorrerà tre giorni, da venerdì 2 a domenica 4 agosto, nella sede di questa 33^ edizione dei Giochi Olimpici: Marta, come sempre supportata dal Centro Sportivo Esercito, vedrà la sua agenda aprirsi tra 48 ore da ospite di Casa Italia, il quartier generale olimpico della spedizione tricolore, che per questa edizione ha la sua sede nel suggestivo Pré Catelan, padiglione in stile Napoleone III immerso nel parco più vasto di Parigi, il Bois de Boulogne.

Qui la stella azzurra trascorrerà il pomeriggio-sera tra varie interviste e incontri, poi nel week-end sarà la volta delle uscite pubbliche presso il nuovo Salomon Store sugli Champs-Elysées (al civico 42), che in concomitanza con le Olimpiadi è il teatro di “Summer Celebration”, un ciclo di sfide sportive e workshop aperti a tutti con alcuni atleti del team Salomon: gli appuntamenti con Marta sono fissati sabato dalle ore 15.00 alle 18.30 e domenica dalle 11.00 alle 13.00.

In conclusione, la campionessa di Borgo San Dalmazzo non mancherà di presenziare sugli spalti ad alcune delle gare olimpiche previste, per sostenere sul campo gli azzurri, arrivati nelle prime quattro giornate di Parigi 2024 a quota 11 medaglie, di cui 3 d'oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
135
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon s/pro 110 gw m

CISALFA

SALOMON - s/pro 110 gw m

319.00 €

scarponi sci salomon s/pro 110 gw m - uomo