Il colosso di bevande energetiche, sempre più impegnato nel circo bianco, accompagnerà lo slalomista azzurro per i prossimi anni. "Un sogno diventato realtà".
Mercoledì 20 Luglio 2022
Un accordo importante per crescere ancora, anche se il supporto di un'azienda che mette a disposizione il meglio per i propri atleti, già era tale da qualche anno.
Alex Vinatzer ha ufficializzato lo sponsor che lo accompagnerà a partire dalla prossima stagione sul casco da gara: si tratta di Red Bull, il colosso austriaco sempre più coinvolto nel mondo dello sci, dai tempi di Vonn e Svindal sino a rappresentare lo sponsor di riferimento di Sofia Goggia e Ester Ledecka, ma anche il partner principale del nuovo marchio Van Deer di Marcel Hirscher, per quella che vuole diventare una vera e propria scuderia, in stile sport motoristici (dei quali Red Bull qualcosa si intende...), nel panorama del circo bianco.
“E' un sogno diventato realtà – il commento di Vinatzer per annunciare la partnership – Dopo essere stato il mio partner per tre anni, sono felicissimo che Red Bull diventi il mio nuovo Head Sponsor. Quello che l'azienda fa per gli atleti è incredibile e sono più che sicuro che questa collaborazione mi aiuterà a crescere come atleta e ad ottenere risultati migliori. Non vedo l'ora che inizi la stagione”.
Una stagione nella quale compiere il definitivo salto di qualità da parte del classe '99 gardenese, che ha cambiato anche materiali scegliendo Atomic, e punta deciso alla prima vittoria in Coppa del Mondo, dopo aver ottenuto i suoi due podi nel 2020, tra inizio e fine anno a Zagabria e Campiglio, oltre al 4° posto iridato di Cortina 2021 prima della delusione olimpica di Pechino 2022. Le gare nella parte centrale dell'annata 2021/22 ci hanno restituito un Vinatzer con maggior fiducia e un potenziale innegabile, basti pensare alla velocità (e ai rimpianti) per gli slalom di Adelboden, Wengen e Kitzbuehel, ma adesso è arrivato il momento del cambio di marcia.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
154