Alexander Prast operato oggi a Innsbruck: "E' incredibile come tutto cambi in un centesimo di secondo"

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinoinfortuni

Alexander Prast operato oggi a Innsbruck: "E' incredibile come tutto cambi in un centesimo di secondo"

Lo sfortunato velocista altoatesino è finito sotto i ferri per ricostruire i legamenti del ginocchio destro distrutti nella caduta di sabato scorso in Val d'Isère. "Grazie a tutti per l'affetto".

Un centesimo di secondo, un piccolo movimento, la caduta, il dolore e il calvario che comincia.

Purtroppo è capitato a tanti, troppi sciatori e atleti di primissimo livello. Il caso di Alexander Prast è decisamente amaro, visto che nella prima gara stagionale di una Coppa del Mondo che l'avrebbe visto protagonista almeno di tutti i super-g, con il posto fisso in tasca e l'inserimento in pianta stabile nel team azzurro di Ghidoni, è andata a pezzi la stagione di uno dei migliori talenti della nostra velocità.

Ginocchio destro ko dopo l'incidente nel super-g di sabato scorso in Val d'Isère, con lo stesso Matteo Marsaglia che ha sottolineato la pericolosità delle condizioni di gara e di come gli atleti non vengano tutelati dalla FIS. Prast è finito ko e, nella giornata di domenica, era arrivata la diagnosi amarissima di una rottura completa dei legamenti del ginocchio. “Non volevo mai essere qui, in questa stanza e scrive questo, ma eccomi. Purtroppo nella caduta di sabato mi si è girato il ginocchio destro e si sono rotti tutti i legamenti, è incredibile come un centesimo di secondo possa cambiare tutto. Grazie per l'affetto”, il messaggio social dell'altoatesino prima dell'operazione.

Questa mattina, infatti, a quattro giorni dall'incidente Prast è stato operato alla clinica Hochrum di Innsbruck. E da domani comincerà il lungo periodo di riabilitazione, con l'obiettivo di tornare sugli sci nell'estate 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
231
Consensi sui social

Più letti in scialpino