Alexander Prast operato oggi a Innsbruck: "E' incredibile come tutto cambi in un centesimo di secondo"

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinoinfortuni

Alexander Prast operato oggi a Innsbruck: "E' incredibile come tutto cambi in un centesimo di secondo"

Lo sfortunato velocista altoatesino è finito sotto i ferri per ricostruire i legamenti del ginocchio destro distrutti nella caduta di sabato scorso in Val d'Isère. "Grazie a tutti per l'affetto".

Un centesimo di secondo, un piccolo movimento, la caduta, il dolore e il calvario che comincia.

Purtroppo è capitato a tanti, troppi sciatori e atleti di primissimo livello. Il caso di Alexander Prast è decisamente amaro, visto che nella prima gara stagionale di una Coppa del Mondo che l'avrebbe visto protagonista almeno di tutti i super-g, con il posto fisso in tasca e l'inserimento in pianta stabile nel team azzurro di Ghidoni, è andata a pezzi la stagione di uno dei migliori talenti della nostra velocità.

Ginocchio destro ko dopo l'incidente nel super-g di sabato scorso in Val d'Isère, con lo stesso Matteo Marsaglia che ha sottolineato la pericolosità delle condizioni di gara e di come gli atleti non vengano tutelati dalla FIS. Prast è finito ko e, nella giornata di domenica, era arrivata la diagnosi amarissima di una rottura completa dei legamenti del ginocchio. “Non volevo mai essere qui, in questa stanza e scrive questo, ma eccomi. Purtroppo nella caduta di sabato mi si è girato il ginocchio destro e si sono rotti tutti i legamenti, è incredibile come un centesimo di secondo possa cambiare tutto. Grazie per l'affetto”, il messaggio social dell'altoatesino prima dell'operazione.

Questa mattina, infatti, a quattro giorni dall'incidente Prast è stato operato alla clinica Hochrum di Innsbruck. E da domani comincerà il lungo periodo di riabilitazione, con l'obiettivo di tornare sugli sci nell'estate 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
231
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Anna Veith, l'accordo con Kaestle e la solita domanda sul possibile ritorno: Ho altro da fare, ma non bisogna mai dire mai

Anna Veith, l'accordo con Kaestle e la solita domanda sul possibile ritorno: Ho altro da fare, ma non bisogna mai dire mai

Ieri a Schladming è stata presentata la partnership tra il brand austriaco e la due volte vincitrice della Coppa del Mondo, nuovo volto dello storico marchio che punta sempre più in alto. La fuoriclasse salisburghese ha ammesso che quando ho visto le norme sulla wild card ho ragionato sul fatto che valesse anche per me, ma ho tante attività a cui pensare.