Sopralluogo positivo da parte di Waldner & Co., per la tappa di Coppa del Mondo maschile che chiuderà l'anno, con discesa e super-g del 28-29 dicembre.
Venerdì 2 Settembre 2022
Dopo aver ispezionato due tappe della prossima Coppa del Mondo in Svizzera, con i responsabili FIS al lavoro tra Crans-Montana (che a fine febbraio accoglierà nuovamente le donne) e Adelboden (classico appuntamento maschile di inizio gennaio), sono terminati i sopralluoghi della Federazione Internazionale sulle piste italiane del massimo circuito.
Mancava solo Bormio all'appello e proprio nella mattinata odierna è terminata l'ispezione in vista dei lavori da effettuare per l'appuntamento maschile in programma il 28 e 29 dicembre, con discesa e super-g sulla “Stelvio” di Re Paris.
Due giorni di lavori - coronati da pieno successo e soddisfazione, come recita il comunicato della FISI – alla presenza dello staff al completo della FIS, con Markus Waldner, direttore della Coppa del Mondo maschile, Hannes Trinkl con Raimund Plancker, new entry per le gare di velocità, e il francese Emmanuel Couder.
Presente anche Alberto Ghezze, per Milano Cortina 2026 (visto che le gare maschili saranno proprio sulla Stelvio), e la delegazione FISI guidata da Massimo Rinaldi, direttore di gara di Bormio, con lo staff composto da Galli, Pietrogiovanna, Pedrini, Alessi e Garbin per quanto riguarda l'organizzazione in loco.
I lavori si sono articolati in due momenti: giovedì pomeriggio si tenuta una riunione tecnica con la visione dei video delle gare degli ultimi cinque anni, per valutare diverse situazioni di pista e trovare le soluzioni più adeguate per preparare la pista nel modo più performante. Questa mattina, la visita alla pista per riportare sul campo le valutazioni emerse nella riunione di ieri. E la due giorni del 28-29 dicembre, in fondo, non è poi così lontana...
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
48