Manfred Moelgg: "Bella opportunità allenarmi sulle nevi di casa mia coi compagni di squadra"

Manfred Moelgg: 'Bella opportunità allenarmi sulle nevi di casa mia coi compagni di squadra'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Manfred Moelgg: "Bella opportunità allenarmi sulle nevi di casa mia coi compagni di squadra"

Abbiamo fatto una chiacchierata con Manfred Moelgg per tornare sul terzo posto da lui conquistato a Levi, il suo ritorno sul podio dopo quasi tre anni, e per sentire il suo parere sul fatto che i suoi compagni di squadra si alleneranno con lui al Passo Furcia, quasi sulla porta di casa sua.

“E’ stata una sensazione bellissima tornare sul podio dopo tanto tempo e dopo l’infortunio al tendine d’Achille, stavo sciando molto bene in allenamento ma in gara non si sa mai cosa può capitare - dice Manfred -. Per fortuna sono riuscito a restare sul podio malgrado qualche errorino di troppo, il che significa che il margine per fare ancora meglio c’è e anche in gigante penso di essere a buon livello. Tutto questo significa che il lavoro paga”.

Si passa poi a parlare degli allenamenti che vedranno come base per gli atleti il residence che i Moelgg hanno a San Vigilio di Marebbe. “Quest’anno ci sono condizioni ottimali, sono riusciti a innevare le piste molto prima rispetto agli ultimi anni, oggi (ieri per chi legge, ndr) oltre che allenarmi in palestra ho fatto qualche giro in campo libero, anche per riprendere confidenza con gli sci, sulla pista dove ci alleneremo con la squadra, cioè al Passo Furcia. Domani (oggi per chi legge, ndr) è attesa neve poi da domenica sera saranno qui i miei compagni di squadra di slalom e gigante, dormiremo tutti al mio residence e poi da lunedì saremo ad allenarci sulla neve fino a giovedì o venerdì. Il calendario di allenamento dei due gruppi sarà diversificato e ci sarà anche qualcuno come Patrick Thaler reduce da infortunio farà meno giorni sulla neve. Sarà una bella opportunità allenarmi coi compagni a casa mia, sicuramente cercherò di dare loro delle dritte e dei consigli su come affrontare gli allenamenti”.

Poi ci sarà Val d’Isère: “Se recupereranno il gigante di Beaver Creek è probabile che lo facciano sulla pista vecchia, più simile a quella del Colorado, mentre sabato 10 e domenica 11 dicembre saremo sulla Face de Bellevarde” conclude Moelgg. E infatti oggi è arrivata la conferma della FIS: Manfred il 4 dicembre disputerà il gigante sulla Oreiller-Killy, sulla quale si faranno anche il superG, il 2 dicembre, e la discesa, il 3 dicembre, che avrebbero dovuto disputarsi in Colorado.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social