Marcel Hirscher sempre in pista: oggi con Erik Read, lunedì a Reiteralm con Noel & Co.

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Marcel Hirscher sempre in pista: oggi con Erik Read, lunedì a Reiteralm con Noel & Co.

Il fuoriclasse salisburghese vuole testare al massimo livello i materiali che sbarcheranno in Coppa del Mondo nella prossima stagione. Tra poche ore il primo "confronto" con alcuni suoi ex grandi rivali.

Guai a togliergli lo sci e la voglia di competere e confrontarsi, ma soprattutto imparare e sviluppare, lui che della cura dei materiali e dei dettagli è stato maestro.

Marcel Hirscher, ormai da qualche settimana a questa parte, è spessissimo in pista e non in contesti banali, visto che vuole personalmente portare ad alto livello il suo “Van Deer”, ovvero lo sci che sbarcherà in Coppa del Mondo a partire dal 2022/23 (non è ancora chiaro con quali atleti) e che lo stesso otto volte vincitore della sfera di cristallo esige diventi presto vincente. Già prima dei giganti in Alta Badia, Stefan Brennsteiner, ex compagno nella squadra di gigante che ha potuto allenarsi assieme all'asso di Annaberg per qualche giorno, aveva parlato di un Hirscher ancora in grado di poter andare fortissimo, anche se il suo ritorno nel circo bianco non ci sarà (per mille motivi).

Oggi, Erik Read ha fatto sapere di aver lavorato assieme a MH89, postando un video di un allenamento di gigante e parlando di “uno dei miei idoli che penso ne abbia ancora”.

Lunedì, invece, nella “sua” Reiteralm, Marcel avrà per la prima volta l'opportunità di confrontarsi in slalom con l'attuale dominatore della disciplina, colui che nell'ultima stagione del fuoriclasse salisburghese era riuscito a batterlo in due gare simbolo come Wengen e Kitzbuehel. Parliamo ovviamente di Clément Noel, già oggi nella località stiriana per allenarsi con la squadra francese (comprensiva di Pinturault e Muffat-Jeandet) e con il belga Armand Marchant, per la rifinitura pre Zagabria.

Diciamo che godersi lo spettacolo di una seduta del genere a bordo pista non dev'essere niente male...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
389
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.