Schieder annuncia il rinnovo con Atomic: "Altri due anni assieme". Ora è una certezza della velocità azzurra

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Schieder annuncia il rinnovo con Atomic: "Altri due anni assieme". Ora è una certezza della velocità azzurra

Oltre due anni dopo l'infortunio di Cortina, il 27enne di Castelrotto ha finalmente mostrato tutto il potenziale di cui dispone. Al fianco di Paris e Casse c'è lui per una stagione 2023/24 dove ripartire già dall'alto.

Altri due anni assieme.

Arriva da Florian Schieder l'annuncio del rinnovo con Atomic, il marchio che segue il velocista altoatesino sin dagli inizi in Coppa del Mondo e con il quale ora stanno arrivando le grandi soddisfazioni.

L'ultimo inverno è stato speciale per il classe '95 azzurro, che a Kitzbuehel ha colto il primo podio nel massimo circuito, con quel 2° posto col pettorale 43 sulla Streif, ma la conferma che quel giorno sulla pista tempio non era stata solo questione di fortuna, sotto forma di velocizzazione del tratto di scorrimento dopo la Steilhang, è arrivata praticamente in tutti gli appuntamenti seguenti.

Grande costanza, il 7° posto nella discesa mondiale ad un paio di decimi dal sogno medaglia, altre due top ten tra Aspen e la gara finale di Soldeu, con il 10° posto nella classifica di specialità in CdM e la certezza, ginocchio permettendo, che nel 2023/24 Florian sarà una garanzia per l'Italjet.

Dal crac al crociato, nella gara regina della rassegna iridata di Cortina 2021, è tornato un gran bel talento che si era fatto già vedere proprio pochi giorni prima di quel Mondiale, con il 14° posto sulla “sua” Streif, dove due anni più tardi è cominciata la seconda carriera di Florian Schieder. E probabilmente il meglio deve ancora venire...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
410
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Hirscher questa volta è molto deluso: "Uno dei miei peggiori slalom. A Gurgl ci sarò, ma..."

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 17:00
Sci Alpino Maschile

Fantastico Kristoffersen, ma Noel regge e trionfa a Levi! Braathen ancora quarto

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 13:50